Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matricola 138742
Salve a tutti, un quesito. All'interno del display è comparsa una piccola macchia in alto, penso sia un granello di polvere, nelle foto non compare quindi penso non sia così grave solo che psicologicamente da fastidio. Volessi toglierlo potrei in qualche maniera intervenire personalmente o necessariamente deve intervenire un tecnico. La mia preoccupazione è che si sposti e possa in qualche maniera cadere sopra il sensore (spero di non avere detto una baggianata). Ho cercato un po' nel forum ma non ho visto niente che riguardasse il mio caso. Ringrazio per le eventuali risposte. Cordiali saluti Roberto grazie.gif
Antonio Canetti
Display: se se il granello di polvere la vedi attaverso l'oculare (mentre esegui la foto) allora il granello è sul vetro smerigliato, allora bisgona togliere l'obbiettivo ed esegurie un a bella spolverata nel relativo box e per questo ci sono numerevoli discussioni di come eseguire tale operazione, mentre se il granello di polvere lo vedi proprio sul monitor quando rivedi le foto, allora bisogna smontare la macchina percui è un operazione da eseguire in un centro assitenza.
Spero di avere capito il problema altrimenti chiedo scusa.

Antonio
Einar Paul
QUOTE(matricola 138742 @ Nov 6 2008, 08:31 AM) *
Salve a tutti, un quesito. All'interno del display è comparsa una piccola macchia in alto, penso sia un granello di polvere, nelle foto non compare quindi penso non sia così grave solo che psicologicamente da fastidio. Volessi toglierlo potrei in qualche maniera intervenire personalmente o necessariamente deve intervenire un tecnico. La mia preoccupazione è che si sposti e possa in qualche maniera cadere sopra il sensore (spero di non avere detto una baggianata). Ho cercato un po' nel forum ma non ho visto niente che riguardasse il mio caso. Ringrazio per le eventuali risposte. Cordiali saluti Roberto grazie.gif

Se la "piccola macchia" non compare nelle foto, meglio non fare nulla. La polvere sul vetrino di MAF o all'interno del mirino genera solo fastidi psicologici. Oltretutto, anche se rimossa, tenderebbe a ri-depositarsi, rendendoti schiavo di un "non-problema".
Se la polvere dovesse invece spostarsi sul sensore, una bella soffiata con qualsiasi "peretta" risolverà la situazione.

Sempre che per "display" intendi il mirino, e non il monitor LCD.

Saluti
Einar
matricola 138742
Salve. Si trattava proprio di un granello di polvere sopra il vetro smerigliato, per fortuna, e sarebbe potuto cadere, in un secondo tempo, sopra il sensore......... tolto con pec-pad e eclipse e2 quindi pulito anche lo specchio e già che ci sono provvederò a pulire anche il sensore visto che in alcune foto scattate appositamente al cielo, vengono evidenziati alcuni puntini più scuri. Un cordiale saluto a tutti ciao. Roberto rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.