Aggiornamento su Bad Gastein (sono appena tornato da 4 giorni lì)...

L'Hotel Krone è stato ristrutturato ed é ora un piacevole ostello/hotel, camera doppia 50 €/notte B&B, comodo a tutto: davanti alle piste, accanto alla fermata dei bus che vanno a Sport Gastein (comprensorio sport invernali), a 30 metri dalle Felsentherme (splendide... se tua moglie le visita, dovrai portarla via da lì con il bulldozer!

), a 20 metri dalla Konditorei Dorn (i krapfen più buoni dell'Universo conosciuto)...
Se invece volete un ambiente più "romantico-lussuoso", ci sono hotel per tutti i gusti, fra cui ad esempio Villa Solitude... Ma se vai sul
sito della Gasteinertal trovi tutte le informazioni.
Se ti piace lo snowboard, è di recente stato creato un apposito "Snowboard Fun Park" che, pare, è una figata... ma ci sono piste di ogni tipo, forma e dimensione (con una certa abbondanza di
rosse e soprattutto di
nere...).
Per le esigenze della signora, invece, ci sono come dicevo le FelsenTherme... piscine termali di vario tipo e temperatura, fra 24° e 40°, e, al piano di sopra, saune di vario genere (compresa una sauna umida in una grotta di sale che é una cosa strepitosa), fra cui alcune panoramiche, nel senso che da dentro la sauna guardi all'esterno le pendici dei monti coperte di neve.

Ovviamente, se le terme non bastassero, ci sono decine di trattamenti diversi, dai massaggi alle pietre calde a quasi qualsiasi cosa possa venirle in mente... e se non bastano le Felsentherme, a Bad Hofgastein (pochi chilometri più giù, lungo la valle) ci sono le Alpentherme, ancora più grandi.

Se ti serve qualche altro aggiornamento, non fare complimenti e chiedi!

Ciao,
Davide