Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianbiccari
cari amici,
vorrei sapere se quando uso l'obiettivo 18-200 VR con quest'ultimo in uso, nel mirino della d200 deve comparire qualche avviso del sistema VR in azione.
Grazie.
K0KK0
QUOTE(gegiamatt @ Nov 5 2008, 05:17 PM) *
cari amici,
vorrei sapere se quando uso l'obiettivo 18-200 VR con quest'ultimo in uso, nel mirino della d200 deve comparire qualche avviso del sistema VR in azione.
Grazie.

Credo proprio di no, l' unico modo di capire se è attivo il vr, è l' emissione di una specie di brusio dall' obbiettivo nel momento in cui si mette a fuoco.
Paolo66
Guardando attraverso il mirino, potresti notare un leggero e rapido assestamento dell'immagine quando premi il pulsante di scatto a metà. In tele dovrebbe essere evidente, in wide forse un po' meno.
Einar Paul
QUOTE(gegiamatt @ Nov 5 2008, 05:17 PM) *
cari amici,
Grazie.

No, non compare alcun avviso del VR in funzione. Te ne accorgi dallo "spostamento" dell'immagine, dal rumore prodotto dalle bobine e dall'interruttore sul barilotto...

Saluti
Einar
g.snake
QUOTE(Einar Paul @ Nov 6 2008, 12:04 PM) *
......e dall'interruttore sul barilotto...

Soprattutto questo. Non c'è necessità di un avviso nel mirino di funzione attivata, essendo la stessa una funzione che si decide di attivare "a monte" della sessione fotografica in relazione alle condizioni di luce, al tipo di foto e soggetti che si va a fotografare. Personalmente, poi, la funzione Vr praticamente non la disattivo mai.
Giuseppe
ricky74VE
Nel caso di foto alle massime focali sicuramente te ne accorgi subito dell'intervento del vr: come per magia gran parte delle vibrazioni scompaiono o risultano più ammorbidite...
Poi ti abituerai al "clack" seguito dal ronzio che senti alla pressione del pulsante di scatto sulla posizione intermedia: spesso, ma non sempre, come ti hanno gia' detto gli altri vedi anche l'immagine spostarsi bruscamente!

Infine, se puo' farti comodo, credo che anche sui dati riassuntivi di scatto della d200 ci sia l'indicazione di funzionamento del VR (on/off): almeno sulla d300 c'è!

Ciao
Paolo66
No, con la D200 nei dati di scatto non viene riportato il funzionamento del VR.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.