Lutz!
Nov 4 2008, 07:12 PM
Vorrei la vostra opinione : Sono entusiasta della D40X ma la mancanza del motore autofocus mi limita molto, specie nell'uso del 50mm f/1.8.
Da appassionati come me, per il puro piacere del confronto, vorrei un consiglo... ecco le opzioni che ho ipotizzato:
1) Vendere il 50mm f/1.8 e compare a dicembre l'AF-S 50mm f/1.8 ... 300 Euro circa (vendendo il 50mm) e in futuro attendere uscita altre ottiche AF-S, ad esempio un grandangolo a ottica fissa.
2) Comprare una D80 Nuova, corpo macchina 590 euro,
3) Cercare una D200 Usata.
oldfox
Nov 4 2008, 07:43 PM
se tieni i 300 euro del 50 afs
vendi la d40x ad almeno 350 euro
poi prendi la d80, il 50 af gia ce l'hai,
direi che ci guadagni
Skylight
Nov 4 2008, 09:10 PM
Ciao, preferirei senza dubbio un corpo con motore AF.
La D80 è una reflex completa e conveniente, la D200 una semi pro che potrebbe darti molte soddisfazioni.
La D200 richiede un po' di pazienza per poterla sfruttare al 100%. Meglio mettere in conto di lavorare in nef ed usare NX per ottimizzare la resa degli stessi nef.
I risultati ottenuti saranno di qualità.
Dr.Pat
Nov 4 2008, 10:56 PM
difficile vendere la d40x a 350 visto che si trova nuova con due anni di garanzia (non nital) a 340
Lutz!
Nov 5 2008, 10:24 AM
La svalutazione delle macchine ultimamente è scioccante. Io stesso non comprerei un corpo macchina D40X a piu di 260 euro usati... a parte ke per un cambio scheda madre di una Lumix FX5 ti chiedono in assistenza 150 carte, il valore delle macchine purtroppo scende rapidamente.
Mi avete quasi convinto, la D80 è alla fine perfetta per tutto cioè che devo fare, e avendo già lo spendido 50mm.
Concordo, e ringrazio, l'osservazione di chi mi ha fatto notare che la D200 ha senso se si lavora tanto in NEF. Conosco bene i vantaggi di lavorare con il segnale puro, profili colore e fare tutte le conversioni successivamente. Uso solo Linux e ho trovato parecchi tools per lavorare a livello professionale sul formato NEF. Però non essendo il mio lavoro, è il tempo che manca.
Grazie ragazzi !! Ovviamente... se ci sono altri pareri... li accolgo volentieri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.