Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lutz!
Vorrei la vostra opinione : Sono entusiasta della D40X ma la mancanza del motore autofocus mi limita molto, specie nell'uso del 50mm f/1.8.

Da appassionati come me, per il puro piacere del confronto, vorrei un consiglo... ecco le opzioni che ho ipotizzato:

1) Vendere il 50mm f/1.8 e compare a dicembre l'AF-S 50mm f/1.8 ... 300 Euro circa (vendendo il 50mm) e in futuro attendere uscita altre ottiche AF-S, ad esempio un grandangolo a ottica fissa.

2) Comprare una D80 Nuova, corpo macchina 590 euro,

3) Cercare una D200 Usata.
oldfox
se tieni i 300 euro del 50 afs
vendi la d40x ad almeno 350 euro
poi prendi la d80, il 50 af gia ce l'hai,
direi che ci guadagni
Skylight
Ciao, preferirei senza dubbio un corpo con motore AF.

La D80 è una reflex completa e conveniente, la D200 una semi pro che potrebbe darti molte soddisfazioni.

La D200 richiede un po' di pazienza per poterla sfruttare al 100%. Meglio mettere in conto di lavorare in nef ed usare NX per ottimizzare la resa degli stessi nef.

I risultati ottenuti saranno di qualità. Pollice.gif
Dr.Pat
difficile vendere la d40x a 350 visto che si trova nuova con due anni di garanzia (non nital) a 340
Lutz!
La svalutazione delle macchine ultimamente è scioccante. Io stesso non comprerei un corpo macchina D40X a piu di 260 euro usati... a parte ke per un cambio scheda madre di una Lumix FX5 ti chiedono in assistenza 150 carte, il valore delle macchine purtroppo scende rapidamente.

Mi avete quasi convinto, la D80 è alla fine perfetta per tutto cioè che devo fare, e avendo già lo spendido 50mm.

Concordo, e ringrazio, l'osservazione di chi mi ha fatto notare che la D200 ha senso se si lavora tanto in NEF. Conosco bene i vantaggi di lavorare con il segnale puro, profili colore e fare tutte le conversioni successivamente. Uso solo Linux e ho trovato parecchi tools per lavorare a livello professionale sul formato NEF. Però non essendo il mio lavoro, è il tempo che manca.

Grazie ragazzi !! Ovviamente... se ci sono altri pareri... li accolgo volentieri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.