Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
roberto depratti
In una delle tante uscite con il mio migliore amico: Federico mio figlio di nove anni.
Prima di tirare con l'arco ecco che ci spiegano come venivamo costruite le frecce nell'antichit�.

Devo ridurre la dimensione degli altri scatti, intanto ...

Roberto
roberto depratti
Aggiungo qualche altro scatto sempre in BW.
A parer mio non c'era una gran luce, soprattutto i colori ad esempio di ci� che la persona indossava, trasformati in toni di grigio non hanno determinato dei stacchi di particoare interesse.

Se volete, attendo Vs. considerazioni al riguardo.

Grazie - Roberto
vecchiavolpe
Mi piace l'idea della manualit� come elemento compositivo, come al solito i tuoi B/N sono accurati, mi devi suggerire qualche fotolab che stampa ancora con la carta B/N.

Un saluto, Sandro
vvtyise@tin.it
interessanti!
roberto depratti
QUOTE(vecchiavolpe @ Nov 7 2008, 12:10 AM) *
Mi piace l'idea della manualit� come elemento compositivo, come al solito i tuoi B/N sono accurati, mi devi suggerire qualche fotolab che stampa ancora con la carta B/N.

Un saluto, Sandro

Grazie Sandro, anche se quaesta volta devo riconoscere che non sono riuscito ad ottenere dei contrasti giusti. Ho evitato per� di operare in PP. Gli scatti postati mi ricordavano un p� le rese con la IL FORD FP4.
Laboratori fotografici ..... hmmm.gif quando ho bisogno di qualche stampa accurata, magari per dei concorsi a cui tengo in modo particolare, oppure in occasione delle mostre con il mio circolo fotografico, mando a stampare c/o il Laboratorio VECCHI di Reggio Emilia. Non Ti nascondo che a volte mi tornano le foto BW stampate su carta a colori, con certe dominanti verdine che sono uno mad.gif "SPETTACOLO". E comunque Ti spellano vivo. COnsidera che certe stampe in formato 20x30 arrivano anche a costare � 12,00. ROBA DA MATTI!!!

Alla prossima e grazie ancora - Roberto
vecchiavolpe
Grazie Roberto, ho una F5 che vorrei lasciare solo per qualche B/N, ma vedo che i prezzi delle stampe sono lievitati.

Ciao, Sandro
roberto depratti
QUOTE(vecchiavolpe @ Nov 7 2008, 09:24 AM) *
Grazie Roberto, ho una F5 che vorrei lasciare solo per qualche B/N, ma vedo che i prezzi delle stampe sono lievitati.

Ciao, Sandro

Sandro, la NIkon F5 � un portento di reflex, nonla mettere mai da parte continua ad usarla mi raccomando. Anch'io continuo ad usare le mie vecchissime Canon con attacco FD. Per limitare i costi mi faccio sviluppare soltanto il negativo (spesa circa � 3,00 - 4,00 al massimo), poi eseguo le scansioni sugi scatti che reputo migliori ....... Non � proprio il massimo ma in questo modo continuo a divertirmi un mondo.

Ciao - Roberto

P.S. - W la fotografia, a prescindere dal mezzo usato per comunicare delle ....EMOZIONI!!!
vecchiavolpe
QUOTE(roberto depratti @ Nov 7 2008, 09:48 AM) *
Sandro, la NIkon F5 � un portento di reflex, nonla mettere mai da parte continua ad usarla mi raccomando. Anch'io continuo ad usare le mie vecchissime Canon con attacco FD. Per limitare i costi mi faccio sviluppare soltanto il negativo (spesa circa € 3,00 - 4,00 al massimo), poi eseguo le scansioni sugi scatti che reputo migliori ....... Non � proprio il massimo ma in questo modo continuo a divertirmi un mondo.

Ciao - Roberto

P.S. - W la fotografia, a prescindere dal mezzo usato per comunicare delle ....EMOZIONI!!!

E' una buona idea, grazie Roberto!

Ciao, Sandro
roberto depratti
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 7 2008, 07:52 AM) *
interessanti!

...thank's smile.gif

Roberto
alcarbo
Belle veh........ w b/n
roberto depratti
QUOTE(alcarbo @ Nov 8 2008, 05:17 AM) *
Belle veh........ w b/n

Grazie Alfredo, questa volta non sono proprio entusiasta dei toni ottenuti.

Alla prossima - Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.