Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nicovr86
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza in materia ma ho acquistato da poco la mia nuova Nikon e il digitale mi sembra tutta un'altra storia dall'analogico. Io ho una D40 col solito 18-55 del kit. Volevo acquistare un altro obiettivo un po' più zoom.
Volevo sapere che differenza c'è tra questi due:
Nikkor AF S DX 55-200/4-5.6
Nikon Nikkor VR 55-200/4.0-5.6
Dato che l'escursione dell'ottica è la medesima, cosa indica quel DX rispetto a VR?
Grazie a tutti e scusate ancora la banalità della domanda...
Domenico1
QUOTE(nicovr86 @ Nov 3 2008, 11:58 PM) *
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza in materia ma ho acquistato da poco la mia nuova Nikon e il digitale mi sembra tutta un'altra storia dall'analogico. Io ho una D40 col solito 18-55 del kit. Volevo acquistare un altro obiettivo un po' più zoom.
Volevo sapere che differenza c'è tra questi due:
Nikkor AF S DX 55-200/4-5.6
Nikon Nikkor VR 55-200/4.0-5.6
Dato che l'escursione dell'ottica è la medesima, cosa indica quel DX rispetto a VR?
Grazie a tutti e scusate ancora la banalità della domanda...

Ciao, in realtà sono ambedue dei DX, ovvero lenti progettate appositamente per sensori in formato DX, cioè di dimensioni più ridotte (23,7x15,6mm circa), rispetto ai sensori in formato FX (24x36mm), pari alla pellicola 35mm.
Luciov

Inoltre il secondo è dotato del VR, un sistema di stabilizzazione che, compensando i movimenti subiti dall'apparechio durante lo scatto, consente di impostare tempi di scatto più lenti anche di tre stop ( 8 volte in termini di quantità di luce).
Per maggiori informazioni segnalo una interessante discussione di Giallo sul significato delle sigle riportatate sugli obiettivi ed evidenziata in alto in campo giallo (...Giallo...giallo...)

http://www.nikonclub.it/forum/Sigle-t39966.html

Ciao

P.S. una domanda che serve ad acquisire conoscenza non è mai banale dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.