Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danardi
Ho comprato la D200 usata con non pochissimi scatti sulle spalle, ma per quanto l'ho pagata ed in attesa del ff va che � uno spettacolo.

L'unico difetto (oltre alle gomme chi si scollavano e che ltr mi ha gi� sostituito) � l'accoppiamento meccanico della lettura del diaframma con le vecchie ottiche: si impunta, e finch� spinto dalla ghiera dei diaframmi sale fino al massimo, poi con la ghiera riapro tutto e la leva si ferma a met� strada (in modo casuale).

Gi� quest'estate l'avevo notato e mi si impuntava a volte anche nel chiudere i diaframmi, poi dopo molti azionamenti (mi sono messo con pazienza e mandato avanti e dietro col ditino..) � un po migliorato.

Segnalato e spedito in ltr per la revisione generale mi � tornata che sembrava apposto.. ma non lo �, forse andava per un caso ma ora ogni tanto lo rif�..

Che pu� essere?

Io avevo ipotizzato (indicandolo anche a ltr) dello sporco che impediva la corsa fluida.. in caso che gli faccio?

I diaframmi li legge sempre bene, non ha mai sbagliato la corrispondenza tra la posizione della leva e la traduzione in diaframmi, quindi elettricamente � apposto.

Alle brutte si pu� agevolare il movimento con dei lubrificanti? blink.gif

Grazie
Einar Paul
Ciao,
non credo che una lubrificazione "casalinga" possa essere consigliata, vista la posizione del sistema di accoppiamento AI (molto prossima al bocchettone di innesto): c'� il rischio che particelle di lubrificante finiscano all'interno del box specchio, con il danno che ne pu� conseguire.
Trovo strano che, nonostante l'intervento in LTR puntualmente segnalato, il problema non si sia risolto.
E mi sembra altrettanto strano che una D200 con pochissimi scatti presenti scollamenti delle gomme...

Saluti
Einar
danardi
QUOTE(Einar Paul @ Nov 4 2008, 11:15 AM) *
Ciao,
non credo che una lubrificazione "casalinga" possa essere consigliata, vista la posizione del sistema di accoppiamento AI (molto prossima al bocchettone di innesto): c'� il rischio che particelle di lubrificante finiscano all'interno del box specchio, con il danno che ne pu� conseguire.
Trovo strano che, nonostante l'intervento in LTR puntualmente segnalato, il problema non si sia risolto.
E mi sembra altrettanto strano che una D200 con pochissimi scatti presenti scollamenti delle gomme...

Saluti
Einar

No no, di scatti ne ha tantini (50k..) mi pare pi� che normale che abbia le gomme scollate.

la lubrificazione era pi� una provocazione, solo per sondare se ci fossero prodotti adatti: i lubrificanti tradizionali non sono da mettere in zone con contatti (come lo stesso meccanismo della lettura diagrammi meccanica..)

Non � successo a nessuno? :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.