Fiducioso
Nov 2 2008, 10:36 AM
Ciao a tutti, volevo sapere se si puo', tramite i settaggi della cache di nx2, renderlo piu' veloce specialmente nel salvataggio del file. Ho un pc dual core,3,4ghz 2gb di ram e il mio problema � con il salvataggio dei file nef,troppo lento.
Alessandro Castagnini
Nov 2 2008, 10:47 AM
Spostala in un'altro disco che non sia quello distema.
Ciao,
Alessandro.
Fiducioso
Nov 2 2008, 11:29 AM
gia' fatto, in un disco fisico diverso (non una partizione) di 50gb dedicato alla cache.
Alessandro Castagnini
Nov 2 2008, 11:52 AM
Allora that's it!
Non � che hai molte regolazioni possibili per la cache, al limite la puoi limitare a 2GB.
Tieni presente, per�, che la cache non serve assolutamente per velocizzare le operazioni di salvataggio (che, peraltro, sul mio portatile sono veloci e non ha la stessa frequenza di lavoro del tuo PC), ma solo ed esclusivamene, per velocizzare l'apertura dello stesso file.
Ciao,
Alessandro.
Fiducioso
Nov 2 2008, 12:05 PM
Grazie per la risposta, ma allora cambio la domanda e chiedo se ci sono settaggi per ottimizzare al meglio nx2?
Voi riscontrate gli stessi problemi?
Come avete i vostri settaggi pc-nx2?
Alessandro Castagnini
Nov 2 2008, 12:21 PM
Se vai nel pannello Preferenze (men� "Modifica" --> "Preferenze"), noterai che, cache a parte, non c'� un molto da settare per migliorare la velocit� del software.
NX nasce cos� e, non s� se avevi gi� la 1.x, ma con la versione 2, la velocit� operativa � gi� stata aumentata (certo, non � ancora un fulmine, ma � sempre eglio di prima).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.