Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fiducioso
Ciao a tutti, volevo sapere se si puo', tramite i settaggi della cache di nx2, renderlo piu' veloce specialmente nel salvataggio del file. Ho un pc dual core,3,4ghz 2gb di ram e il mio problema � con il salvataggio dei file nef,troppo lento.
Alessandro Castagnini
Spostala in un'altro disco che non sia quello distema.

Ciao,
Alessandro.
Fiducioso
gia' fatto, in un disco fisico diverso (non una partizione) di 50gb dedicato alla cache.
Alessandro Castagnini
Allora that's it!
Non � che hai molte regolazioni possibili per la cache, al limite la puoi limitare a 2GB.

Tieni presente, per�, che la cache non serve assolutamente per velocizzare le operazioni di salvataggio (che, peraltro, sul mio portatile sono veloci e non ha la stessa frequenza di lavoro del tuo PC), ma solo ed esclusivamene, per velocizzare l'apertura dello stesso file.

Ciao,
Alessandro.
Fiducioso
Grazie per la risposta, ma allora cambio la domanda e chiedo se ci sono settaggi per ottimizzare al meglio nx2?
Voi riscontrate gli stessi problemi?
Come avete i vostri settaggi pc-nx2? grazie.gif
Alessandro Castagnini
Se vai nel pannello Preferenze (men� "Modifica" --> "Preferenze"), noterai che, cache a parte, non c'� un molto da settare per migliorare la velocit� del software.

NX nasce cos� e, non s� se avevi gi� la 1.x, ma con la versione 2, la velocit� operativa � gi� stata aumentata (certo, non � ancora un fulmine, ma � sempre eglio di prima).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.