Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianlucalorenzi@mac.com
Ciao a tutti,oggi facevo delle foto in manuale in selezione S quando fotografavo in scarsità di luminosità la macchina mi si spegne e per riavviarla devo togliere la batteria.
Ho provato a cambiare obiettivo a cambiare batteria, ma nulla è cambiato
Qualcuna mi pụ aiutare?
Grazie
nippokid (was here)
Ciao, tenderei ad escludere una relazione tra modalità di esposizione e scatto, scarsa luminosità ed il problema riscontrato (almeno... hmmm.gif ).

L'ultima release del Firmware per D200 prometteva la risoluzione di un problema inerente l'alimentazione della fotocamera in determinate situazioni...non si parlava di "spegnimento", benś di erronea indicazione di batteria scarica...hai comunque provato ad effettuare l'aggiornamento??

hmmm.gif
gianlucalorenzi@mac.com
Ciao ho fatto l'aggiornamento dei firmware 2.1 ma senza risultato.
nippokid (was here)
Argh... hmmm.gif

Proverei con un'accurata pulizia di tutti i contatti elettrici del corpo macchina, della batteria e relativi contatti interni al suo alloggiamento.
Per bocchettone e batteria puoi utilizzare una gomma da matita o un panno in microfibra, per i contatti dell'alloggiamento batteria un cotton-fioc appena imbevuto con etere (?), alcool alimentare (?)...insomma con un "detergente" che non lasci residui, magari con un antissidante per contatti...prima, magari, fai una ricerca sul forum per determinare i giusti liquidi, al momento non ricordo e non vorrei malconsigliarti...

Se dopo la pulizia il problema dovesse permanere, temo che una visita dal dottore sarebbe d'obbligo...ma non disperare anzitempo...

In bocca al lupo...

bye.
enrico.razzi
Non ho capito se hai il problema solo con quelle impostazioni oppure con ogni impostazione usata.
Prova dopo il riavvio a scattare senza ruotare alcuna ghiera, potrebbe essere qualche contatto in una ghiera che va in corto.
gianlucalorenzi@mac.com
il problema si verifica solo con l'impostazione S anche riavviandola lasciando l'impostazione invariata
si spegne.
grazie
nippokid (was here)
L'impostazione S sarebbe?? hmmm.gif

Automatismo a Priorità di Tempi (S) o Autofocus Singolo??
enrico.razzi
QUOTE(gianlucalorenzi@mac.com @ Oct 30 2008, 10:21 PM) *
il problema si verifica solo con l'impostazione S anche riavviandola lasciando l'impostazione invariata
si spegne.
grazie

A mio parere è un contatto nel selettore (forse un po' di umidità), se lo fa soltanto impostando priorità dei tempi non trovo altre spiegazioni.
Ti suggerisco di fargli fare un tagliandino, non credo sia niente di grave (IMHO)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.