QUOTE(Balcano83 @ Nov 17 2008, 03:22 AM)

Salve sono nuovo di qua il mio nome e` Mickael.
Vorrei approffittare di questa discusssione se e` lecito per chiedere qualche consiglio.
Sono proprietario di una D50 con un 18-55 sono contento di questa macchina che posseggo da 1 anno e 9 mesi pero` penso che per me sia giunto il momento di fare un passo avanti!!
Vorrei vendere la mia d50 con 18-55 ad un prezzo cristiano che onestamente non so deffinire!
La macchina ha meno di 10000 scatti e` perfetta...forse un poco di polvere sul senso risolvibile con un colpo di pompetta.
Un periodo pensavo che sarei dovuto passare ad una d300 o una d700 pero vedendo i prezzi e considerando che sono un`amatore e non un proffessionista mi sono detto che e` una spesa eccessiva considerando che si il corpo conta ma la differenza viene fatta dalle lenti per cui in un qual modo penso che la miglior soluzione sia passare ad una D80 o alla D90.
Perche`? perche` penso che possano soddisfare le mie esigenze dandomi belle soddisfazioni.
Problema:
Cosa prendere?
Una D80 o una D90?
Non so proprio che pesci pigliare... alcuni miei amici diccono che la D80 e un`ottima macchina con una lunga storia di soddisfazioni e che ora come ora costa deccisamente meno di una D90 che risulta essere leggermente supperiore. Differenze sostanziali come ho potuto leggere qua diciamo che essendo appena uscita risulta essere quella piu` tecnologica per via dell`ingresso del live view e della possibilita di far filmati (che sinceramente non m`interessa!) monta lo stesso sensore della D300 e qualche pixel in piu` che non credo siano cosi rilevanti!
Altri amici invece consigliano la D90 in quanto ultima uscita e quindi piu` duratura se cosi si puo` dire nei tempi del digitale... dove la tecnologia vola assieme ai soldi visto che queste belle bimbe perdono di valori a livelli assurdi.
Insomma mi sento un po frustrato perche` non so decidermi.