Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco.pesa
La mia D50 da segni di instabilita...
Allora l'esposimetro da i numeri, funziona solo in M se passo in priorità di tempi o diaframmi mi ritrovo con foto tutte belle nere.
Esempio:
Punto il monitor del Pc in M l'esposimetro mi da corretta l'accopiata 1/25 f/4.
Passo in A mantenendo il diaframma a f/4.... la macchina mi schizza ad 1/800.
Metto in S sempre a 1/25 diaframma... f/22, Hi.
In P 1/320 e f/9...
Ho provato a pulire i contatti, Reset, utilizzare tutte le ottiche che ho... uguale risultato.

LTR?
Dino Giannasi
Hai già fatto tutte le prove canoniche... magari come ultima cosa prova a fare un resettone, lasciandola senza batteria per un paio di giorni.
Se anche così continua il problema penso che l'assistenza sia l'unica soluzione, sperando che la riparazione non sia eccessiva rispetto al valore della nostra amata D50.

saluti, Dino
Davide-S
Hai percaso utilizzato accessori nuovi, non so batterie, flash... oppure sono accessori già collaudati da tempo?
marco.pesa
QUOTE(Dino Giannasi @ Oct 30 2008, 12:56 PM) *
Hai già fatto tutte le prove canoniche... magari come ultima cosa prova a fare un resettone, lasciandola senza batteria per un paio di giorni.
Se anche così continua il problema penso che l'assistenza sia l'unica soluzione, sperando che la riparazione non sia eccessiva rispetto al valore della nostra amata D50.

saluti, Dino

Batteria tolta ieri sera...
Hai centrato il problema... solo per la spedizione A/R se ne vanno 50 euro (utilizzando i corrieri) metti il lavoro...
Ora come ora usata solo corpo si trova dai 200 ai 300 euro.
In Manuale funziona perfettamente, almeno ora... quasi quasi tiro avanti e per natale penso a prendermi un corpo usato nuovo...

QUOTE(Davide-S @ Oct 30 2008, 01:00 PM) *
Hai percaso utilizzato accessori nuovi, non so batterie, flash... oppure sono accessori già collaudati da tempo?

Guarda sabato ho utilizzato il flash (sb26) staccato dal corpo mediante i comandi radio "cinesi" che trovi da ebay... l'accoppiata era già stata collaudata ma utilizzata per pochi scatti...
nonnoGG
@ marco.pesa: Hai un MP!

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
marco.pesa
Ho risolto tutto, grazie a tutti per i consigli!
Gothos
QUOTE(marco.pesa @ Oct 30 2008, 10:04 PM) *
Ho risolto tutto, grazie a tutti per i consigli!

e ora ci lasci così senza dirci come? unsure.gif
marco.pesa
Ehehehe, mi vuoi far fare la figura del pivello... è?!
Comunque sta sera riprovo e riprovo e ad un certo punto ho visto una bella icona sul monitor...
Avevo la compensazione dell'esposizione a +5...
Ora potete prendermi tutti quanti per il xxxx per un mese...
nippokid (was here)
IPB Immagine

messicano.gif IPB Immagine messicano.gif

smile.gif
Dino Giannasi
Meglio così: ma non mi torna qualcosa...

Se hai fatto un reset totale come hai detto, tutti i parametri dovrebbero essere tornati come da default, incluso la compensazione dell'esposizione a 0.
marco.pesa
QUOTE(Dino Giannasi @ Oct 31 2008, 02:08 PM) *
Meglio così: ma non mi torna qualcosa...

Se hai fatto un reset totale come hai detto, tutti i parametri dovrebbero essere tornati come da default, incluso la compensazione dell'esposizione a 0.

Ho resettato con il tasto sul fondo macchina... più reset di cosi.
Anche a me suona strana comunque ormai è fatta.
Dino Giannasi
QUOTE(marco.pesa @ Oct 31 2008, 07:20 PM) *
Ho resettato con il tasto sul fondo macchina... più reset di cosi.
Anche a me suona strana comunque ormai è fatta.

E no.... l'avevo detto: togliere la batteria per PARECCHIE ore. Strano comunque che il tasto reset ... non resetti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.