Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Hannibal
Scusate, ho collegato il coolscan al mac con leopard, software installati, ma sembra che lo scanner non sia cllegato al computer.
Che posso fare?

maxboni
hai provato ad aprire il soft. nikon scan solo dopo aver acceso lo scanner con la pellicola caricata?
e.tremolada
cioè non il mac ma nikon scan non vede coolscan, è così?

succede se è aperto Aquisizione Immagine, cioè se lo hai usato per aquisire da un'altro scanner o se hai scaricato una card con il lettore e hai lasciato aperto l'applicazione
devi uscire da Aquisizione Immagine uscire da nikon scan e riaprirlo, se non funzia spegni lo scanner e poi riaccendilo, eventualmente riavvia il computer
Hannibal
Ora ho risolto, unico problema rimasto è che nonostante faccio l'aggiornamento il software mi rimane sulla versione 4.0.0 invece che la 4.0.2.

erpol
QUOTE(Hannibal @ Oct 29 2008, 11:47 PM) *
Ora ho risolto, unico problema rimasto è che nonostante faccio l'aggiornamento il software mi rimane sulla versione 4.0.0 invece che la 4.0.2.

Gia'.. pero' e' la 4.0.2. Ci sono alcuni files aggiornati in /Library/Application Support/Nikon/MAID Modules/Scanners.

Il fatto che non venga aggiornata la versione e' indice della "qualita'" del software sulla nostra piattaforma. :-(
Ciao,
Ermanno
Hannibal
quindi è aggiornato ma non lo riporta nella versione?
erpol
QUOTE(Hannibal @ Oct 30 2008, 10:33 AM) *
quindi è aggiornato ma non lo riporta nella versione?

E' satto!
Ciao,
Ermanno
gciraso
Chi usa PPC va ancora bene, con i Mac Intel il software va in emulazione con Rosetta, diventa lentissimo e praticamente inusabile. A quando una upgrade?

Giovanni
erpol
QUOTE(gciraso @ Nov 2 2008, 04:20 PM) *
Chi usa PPC va ancora bene, con i Mac Intel il software va in emulazione con Rosetta, diventa lentissimo e praticamente inusabile. A quando una upgrade?

Giovanni

Campa cavallo...

Non per niente lo sto usando su Mac, ma con XP...
Poi, su XP, ho la vista in tempo reale delle variazioni sull'immagine "scannata". Su OS X, devi mollare il mouse, per vedere il risultato :-(
'cci.... (beep)

Comunque, crasha anche su XP, seppure piu' raramente.

Ciao,
Ermanno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.