Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ninomiceli
Ricordo di avere visto tempo fa un tutorial su come fare per realizzare con CAPTURE NX da una foto a colori, una foto in parte a colori e in parte in bianco e nero. Ho fatto varie ricerche, ma non riesco a trovarla. Qualcuno mi sa dire come fare? o dove trovarla?
grazie.gif
antrossi
Ciao, a questo link l'experience redatta dai moderatori del forum laugh.gif , raggiungibile anche dalla discussione in evidenza alla sezione "Nikon Capture Nx". Questa discussione � chiusa ma aggiornata dagli stessi moderatori. una vera fonte di informazioni utilissime guru.gif grazie.gif .
Tornando a noi...
L'experience ti insegna come utilizzare, tra le altre cose, gli strumenti di selezione. A questo punto il gioco � fatto: applichi uno step di conversione in bianco e nero e poi, assicurandoti di tenere selezionato lo step appena aggiunto, applichi le regole di selezione apprese dal link indicato creando delle maschere che includano solo la parte che vuoi sia in bianco e nero.
Ciao
ninomiceli
QUOTE(antrossi @ Oct 29 2008, 12:11 PM) *
Ciao, a questo link l'experience redatta dai moderatori del forum laugh.gif , raggiungibile anche dalla discussione in evidenza alla sezione "Nikon Capture Nx". Questa discussione � chiusa ma aggiornata dagli stessi moderatori. una vera fonte di informazioni utilissime guru.gif grazie.gif .
Tornando a noi...
L'experience ti insegna come utilizzare, tra le altre cose, gli strumenti di selezione. A questo punto il gioco � fatto: applichi uno step di conversione in bianco e nero e poi, assicurandoti di tenere selezionato lo step appena aggiunto, applichi le regole di selezione apprese dal link indicato creando delle maschere che includano solo la parte che vuoi sia in bianco e nero.
Ciao

Ti ringrazio per le informazioni sei stato molto gentile
grazie.gif
decarolisalfredo
Io come molt altri, non faccio nessuna selezione.

Parto dalla foto a colori, creo un livello di regolazione in bianco e nero, poi con il pennello ed il colore nero, passo sulle parti che voglio vengano colorate.

Lo facevo dai tempi di Photoshop Element.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.