Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Cheo
Ciao,
fino a qualche tempo fa utilizzavo Adobe Bridge ed etichettavo i file secondo i vari canoni "approvarto, Dafare ecc..."

Dopo una formattazione dell'HD ho reinstallato tutto ed ora i File non mi "prendono" più l'etichettatura, c'è per caso qualche opzione da abilitare?

Grazie
Marco
Massimo.Novi
QUOTE(Cheo @ Oct 27 2008, 06:34 PM) *
...ora i File non mi "prendono" più l'etichettatura, c'è per caso qualche opzione da abilitare?
....

Ciao

A parte che "non mi prendono più l'etichettatura" vuol dire poco. Cercate, se volete aiuto, di essere precisi. Altrimenti si esce pazzi a capire cosa esattamente non va. E quindi non si risponde.

Bridge memorizza le impostazioni di Label (etichetta) come configurazione. Se cambiate il testo dell'etichetta e poi reinstallate Bridge con i valori predefiniti, le etichette saranno bianche perchè il testo non corrisponde.

Detto questo: usando i tasti da 6 a 9 si applicano le etichette colorate ai file. Inizialmente si richiede di tenere premuto il tasto Ctrl per applicarle (Ctrl+6 ad es). Se hai deselezionato questa opzione nelle Preferenze di Bridge, potevi inserirle premendo solo il tasto (6, 7 ecc) e ora invece, avendo reinstallato, l'opzione è nuovamente attiva. Verifica.

Se non è questo il problema ci fai sapere con maggiori dettagli.

Saluti
Cheo
QUOTE(manovi @ Oct 28 2008, 10:27 AM) *
Detto questo: usando i tasti da 6 a 9 si applicano le etichette colorate ai file. Inizialmente si richiede di tenere premuto il tasto Ctrl per applicarle (Ctrl+6 ad es). Se hai deselezionato questa opzione nelle Preferenze di Bridge, potevi inserirle premendo solo il tasto (6, 7 ecc) e ora invece, avendo reinstallato, l'opzione è nuovamente attiva. Verifica.

Se non è questo il problema ci fai sapere con maggiori dettagli.

Saluti

Ciao e grazie per l'interessamento.
Chiedo scusa se sono stato poco chiaro.

Il mio problema è che selezionando una o più immagini e premendo i tasti 6...9 oppure Ctrl 6....9 o anche tasto destro > Etichetta > etc, non riesco più ad etichettare l'immagine stessa e non si applica più quella cornicetta colorata che prima invece appariva.

Anzi, a forza di provare, ho constatato che effettivamente riesco ad etichettare solo i file JPG e
ma non i NEF.... è normale?
Massimo.Novi
QUOTE(Cheo @ Oct 28 2008, 04:04 PM) *
....Anzi, a forza di provare, ho constatato che effettivamente riesco ad etichettare solo i file JPG e
ma non i NEF.... è normale?

Ciao

Lo è a volte se non funziona Camera Raw. Hai verificato se i NEF che vedi sono effettivamente le anteprime sviluppate da Camera Raw oppure le miniature a bassa risoluzione estratte dal NEF originale? I valori delle Label vengono scritti nel file XMP e quindi spesso il problema è Camera Raw.

Camera Raw funziona? Se apri più file (non uno solo) con Bridge in Camera Raw dovresti poter etichettare da Camera Raw con Ctrl-6 ecc. (i file appaiono sulla sinistra di Camera Raw).

Reinstallando hai spostato Camera Raw?

Saluti

Cheo
QUOTE(manovi @ Oct 28 2008, 05:45 PM) *
Camera Raw funziona? Se apri più file (non uno solo) con Bridge in Camera Raw dovresti poter etichettare da Camera Raw con Ctrl-6 ecc. (i file appaiono sulla sinistra di Camera Raw).

Saluti

Il problema era Camera Raw, l'ho reinstallato ed ora è tutto OK, grazie mille per la consulenza...

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.