Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mmaxmax
Cerco qualcuno che è riuscito a risolvere i problemi con vista....
A me proprio non va!!!!

grazie.gif
meialex1
Non ho Vista in quanto uso MAC, però da quel poco che vedo sicuramente ti mancano le NET FRAMEWORK....

Prova a vedere la versione che devi installare...

Però prima disinstalla la versione di NX che hai poi installa le NET poi reinstalla VIEW.....

facci sapere...

marcelus
a me su vista funziona perfettamente, non ho riscontrato nessun problema
decarolisalfredo
Anche a me, l'ho appena aggiornato e tutto sembra andare per il meglio propio con la precedente versione che ho trovata nella confezione della D300.

L'ultima versione permette le correzioni anche sui Jpg, mentre la precedente lo permetteva solo sui Nef.

Comunque io le correzioni non le faccio da quì.
jpetrucci
ciao

1) disinstalla vista e installa XP smile.gif (scelta consigliata)

2) vai nella directory dove si trova l'eseguibe di viewnx..indicativamente dovrebbe essere c:\programmi\nikon\viewnx ..tasto destro del mouse sull'eseguibile viewnx.exe .proprietà..in alto seleziona il tab compatibilità..ed imposta il flag su "Esegui il programma in modalità compatibilità per: Windows XP service pack 2.
riprova a far partire il programma

3) se non funziona Disattiva il "controllo account utente" ..vai in pannello di controllo (sulla sinistra seleziona visulizzazione classica) ..seleziona "Account Utente" e sotto "attiva o disattiva Controllo accoutn Utente" ..verifica che nn ci sia il flag abilitato..attenzione che richiede il riavvio della macchina affinchè funzioni.

ciao
scipio
QUOTE(Mmaxmax @ Oct 27 2008, 05:55 PM) *
A me proprio non va!!!!

grazie.gif

Devi aggiornare Vista poi andrà tutto. A proposito vista aggionrayo è più stabile di XP.

saluti
Mmaxmax
Vi ringrazio tutti per l'impegno,
Ho provato tutte le cose che mi avete suggerito.... ma il risultato è rimasto lo stesso!!!

Se qualcuno trova altre ideee.. rolleyes.gif
scipio
QUOTE(Mmaxmax @ Oct 27 2008, 05:55 PM) *
A me proprio non va!!!!

grazie.gif

non riesco a leggere il messaggio di erorre che ti da, la foto che hai allegato è troppo leggera non si ingrandisce bene. Spiegati meglio su cosa non va
decarolisalfredo
Mi associo, sembra un collegamento a Messenger, cosa stavi facendo?
Mmaxmax
Si, infatti è messenger, ma io non sono iscritto e poi mi si apre in automatico quando apro ViewNX.

Sembra un processo incompatibile con il sistema!!
Alessandro Castagnini
Ma se annulli la finestra che appare, cosa succede?
Voglio dire, se il programma non ti si chiude, riesci d andare nelle opzioni e poi apri con applicazione?
Mmaxmax
No, non si va avanti.

La finestra ritorna, posso metterla dietro, ma comunque non mi apre le immagini!!
spg57
succede anche a me ma se annulli e annulli, diverse volte, poi Viewnx si apre, è una grande rottura ma non sono ancona riuscito a trovare un rimedio. (io ho Vista Business 64bit)
litero
Non c'è niente di incompatibile tra view nx e vista
va da se che bisogna ricercare il problema nella configurazione del tuo pc.
e' possibile che view nx cerchi di collegarsi ad internet? che sia "bloccato" da un firewall?
io controllerei queste cose.
Ad ogni modo aggiornerei i programmi e il s.o. all'ultima versione disponibile, ma questo andrebbe fatto sempre.
spg57
QUOTE(litero @ Oct 28 2008, 04:02 PM) *
Non c'è niente di incompatibile tra view nx e vista
va da se che bisogna ricercare il problema nella configurazione del tuo pc.
e' possibile che view nx cerchi di collegarsi ad internet? che sia "bloccato" da un firewall?
io controllerei queste cose.
Ad ogni modo aggiornerei i programmi e il s.o. all'ultima versione disponibile, ma questo andrebbe fatto sempre.

già fatto, il tutto è nato dopo aggiornamento alla versione 1.2.0 di viewnx, prima funzionava tutto.
Se disinstallo e rimetto la versione vecchia il problema rimane blink.gif
Mmaxmax
Stesso problema!!!!!
Mmaxmax
QUOTE(Mmaxmax @ Oct 28 2008, 05:30 PM) *
Stesso problema!!!!!

ROBLEMA RISOLTO!!!!!
ERA IL FIREWALL CHE BLOCCAVA TUTTO.

Grazie a tutti voi!!
litero
QUOTE(litero @ Oct 28 2008, 04:02 PM) *
che sia "bloccato" da un firewall?

QUOTE(Mmaxmax)
ROBLEMA RISOLTO!!!!!
ERA IL FIREWALL CHE BLOCCAVA TUTTO.

Non ho detto una castroneria allora wink.gif

Mi fa piacere ! vediamo se risolve anche spg57
spg57
Io ho il firewall disabilitato e messo in manuale però a questo punto mi fai venire un dubbio c'è il firewall aziendale e potrebbe essere lui, oggi mi informo.

Ciao e grazie
antoniodallago
Salve,
io non riesco invece a scaricare gli aggiornameti Nikon. Qualcosa gli ferma. Come posso fare? Ho Vista e Kaspersky come antivirus.
Grazie per l'aiuto
Alessandro Castagnini
In che senso nn riesci a scaricarli? Dal sito del Supporto Europeo o dalla funzione di aggiornamento automatico del sofware?

Qualche messaggio d'errore?
antoniodallago
Si un messaggio del Firewool che ora ho sospeso e sono riuscito a scaricare l'aggiornamento.
comu,que grazie
spg57
Ragazzi risolto il problema era il firewall aziedale e non quello sul PC visto che era disabilitato.
Non so cosa bloccasse ma ora funzia.
Grazie a tutti, ciao e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.