QUOTE(vittosss @ Oct 28 2008, 01:55 PM)

dunque è deciso...d300.
su un sito di vendita on line, situato all'ombra di tre torri, dove ci fanno anche un gran premio per intenderci...c'è la scelta di comprare una d300 nuova o nuova nital. la differenza di prezzo c'è...ma in cosa consta? nital 3 anni garanzia altrimenti solo 2?
La garanzia di due anni è per legge, e mi hanno spiegato che il primo anno la macchina è coperta comunque dalla garanzia Nital, nel senso che se si guasta la Nital te la deve riparare, ovviamente non so in che tempistica. Daranno sicuramente precedenza ai prodotti da loro marchiati...
Se posso darti un ulteriore consiglio, io ho avuto sia la D200 che, ora, la D300, sono entrambe ottime macchine, chiaramente la D300 è LEGGERMENTE più performante in senso generale rispetto alla D200, l'unica differenza (ma non abissale) rimane il contenimento del rumore agli alti iso, direi che il guadagno si quantifica in uno stop. A 1600 ISO la D300 è rumorosa quanto lo era la D200 ad 800. Per il resto sono molto, molto simili, la D300 ha avuto molti affinamenti, la batteria dura molto di più, il mirino copre il 100%, ha il live view, la pulizia del sensore, etc etc ma alla fine direi che per un neofita la D200 è più che abbastanza!! Io ho venduto la mia D200 lo scorso Agosto, era veramente come NUOVA, aveva fatto forse 3000 scatti, solo perchè ho trovato la D300 come nuova anch'essa, a soli 1000 euro, è un esemplare dimostrativo, quindi era nuovo insomma. Altrimenti ti posso stra-assicurare che non avrei sborsato 800 euro per passare alla D300. (la mia D700 l'ho venduta a 700 euro, quindi alla fine ci ho aggiunto solo 300 euro, e la cosa ci sta, di più onestamente sarebbe stato buttare soldi...). Spero di averti aiutato nella tua scelta, non esitare a chiedere ulteriori info!! Ciao. G.M.