paoloc66
Dec 14 2004, 05:07 PM
Ciao
sto facendo delle prove a stampare con photoshop CS sulla Epson R300.
Sto stampando su carta epson fotografica lucida premium da 10x15 cm.
Sono io che sbaglio o pur dicendo a PS di adattarlo al foglio e togliendo i bordi mi mangia tutto un bordo di immagine? in pratica come quando porti le foto a stampare, se ne fumano sempre una parte...
Altra domanda quali sono secondo voi i migliori settaggi x avere una stampa il piu' simile all'immagine? tra profili di PS e settaggi della Epson mi ci perdo...
a me sembra che ci sia una leggerissima predominante verde (o se vogliamo perde un po' di rosso)
grazie
ciao
PietroF.
Dec 14 2004, 07:56 PM
ciao.... se hai una d70 setta il profilo colore con adobe rgb, setta il profilo colore di PS e del tuo monitor con lo stesso profilo e utilizza sempre quello, per quel che riguarda la stampante adopera lo stesso profilo colore elencato, immetti le misure di stampa nel preview per esempio 10x15cm in questo modo dovresti avvicinarti al risultato di stampa ma devi fare molte prove e vai...Te lo spiegato in modo grossolano ma dovresti aver capito..
Gefry
Dec 15 2004, 10:52 AM
QUOTE (paoloc66 @ Dec 14 2004, 05:07 PM) |
Ciao sto facendo delle prove a stampare con photoshop CS sulla Epson R300. Sto stampando su carta epson fotografica lucida premium da 10x15 cm.
Sono io che sbaglio o pur dicendo a PS di adattarlo al foglio e togliendo i bordi mi mangia tutto un bordo di immagine? in pratica come quando porti le foto a stampare, se ne fumano sempre una parte...
Altra domanda quali sono secondo voi i migliori settaggi x avere una stampa il piu' simile all'immagine? tra profili di PS e settaggi della Epson mi ci perdo... a me sembra che ci sia una leggerissima predominante verde (o se vogliamo perde un po' di rosso)
grazie ciao |
Cerca sul forum dove si parla di "calibrare il monitor" oppure "profilare", e cerca anche "impostazioni stampa r800" troverai tutti i settaggi richiesti....naturalmente come profilo icc della stampante dovrai impstare R300 anziche R800.
Parlare di una dominante senza avere delle solide basi di partenza è un po inutile.....
Potresti avere il monitor non calibrato correttamente, tu visualizzi la tua immagine, vedi una dominante e la correggi con NC o PS o il programma che preferisci....ma in realtà la dominate non è nel file dell'immagine ma nella visualizzazione del tuo monitor quindi tu correggendola in realta gli aggiungi una dominante che verrà poi stampata di conseguenza......è solo uno degli scenari possibili.
Cerca sul forum e troverai anche un post con il tuo problema sul bordo della stampa. Sono argomenti tratti poco tempo fa quindi non dovresti avere difficolta nemmeno sfogliando i post.
Ciao
Gerry
paoloc66
Dec 16 2004, 03:42 PM
QUOTE (Gefry @ Dec 15 2004, 10:52 AM) |
Cerca sul forum e troverai anche un post con il tuo problema sul bordo della stampa. Sono argomenti tratti poco tempo fa quindi non dovresti avere difficolta nemmeno sfogliando i post.
|
Ciao puoi mica aiutarmi?
Saro' un po' fuso ma non riesco a trovare nulla sul problema del bordo della stampa.
Grazie
ciao
Gefry
Dec 16 2004, 04:05 PM
Guarda che se ti taglia solo un bordo è un aggiustamento che PS fa per occupare correttamente lo spazio del foglio che gli imposti.
Se imposti 10x15 come foglio devi impostare anche il quadro dell'immagine 10x15 o almento con un dimensione lato corto/lungo = 2/3.
paoloc66
Dec 16 2004, 05:50 PM
Le dimensioni dell'immagine e dell'area di stampa sono esattamente le stesse: 100x150mm
Ho come l'impressione che photoshop consideri invece un'area di stampa di 160x110mm in modo da superare il bordo e di conseguenza "annulla" il bordo bianco.
Potrebbe anche essere il motivo, pero' perche' cosi' tanto? in realta' gli basta 1 mm per lato...
ciao
Gefry
Dec 16 2004, 06:37 PM
la discussione era
questa se non erroNon so che dirti io non mi pare di notarli questi problemi....a dire il vero non utilizzo l'opzione adatta di PS se decido di stampare con o senza margini imposto direttamente il tutto nel settaggio dei driver della Epson R800......dove imposti la qualità della carta cè pure l'opzion stampa con o senza margini........
Ciao
Gerry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.