Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Sempre ieri a Stintino lungo il bagnasciuga della Pelosa...
Spero di condividere con voi le emozioni che questa foto mi ha suscitato... e mi suscita.

IPB Immagine

Come vi sembra...
Commenti sempre graditi. biggrin.gif
Saluti Mau
Giòdivita
Ciao Maurizio

La foto è certamente evocativa, ma i colori mi sembrano tendenti al grigio, se provassi a chiudere un po di più le ombre, e un pelo di contrasto forse si valorizza di più (opinione mia personale).

un saluto
Giòdivita
mirko_nk
Quoto in pieno Giòdivita... La trovo con dei colori un pochino slavati....
dario-
Si forse una agiustatina ai livelli wink.gif ...

Ciaoo
Dario
alessandro.sentieri
Ciao Maurizio.
Confermo quanto già detto in occasione di una tua precedente immagine.
Composizione, situazione ecc... sono gestiti alla perfezione.
La luce, però, mi sembra decisamente piatta.

Saluti.
Ale
Maurizio Mandarino
QUOTE(Giòdivita @ Oct 24 2008, 10:43 PM) *
Ciao Maurizio
La foto è certamente evocativa, ma i colori mi sembrano tendenti al grigio, se provassi a chiudere un po di più le ombre, e un pelo di contrasto forse si valorizza di più (opinione mia personale).

un saluto
Giòdivita

QUOTE(mirko_nk @ Oct 24 2008, 11:32 PM) *
Quoto in pieno Giòdivita... La trovo con dei colori un pochino slavati....

QUOTE(dario- @ Oct 25 2008, 01:07 AM) *
Si forse una agiustatina ai livelli wink.gif ...

Ciaoo
Dario

Grazie Giòdivita, mirko e dario- dei consigli. Per la prox vedrò di migliorarmi in PP Pollice.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 25 2008, 06:48 PM) *
Ciao Maurizio.
Confermo quanto già detto in occasione di una tua precedente immagine.
Composizione, situazione ecc... sono gestiti alla perfezione.
La luce, però, mi sembra decisamente piatta.

Saluti.
Ale

Ciao Alessandro sempre graditi i tuoi pareri e consigli.
Ma io ti chiedo: la compo, situazione, l'atmosfera ect sono ambiti che io posso gestire, come potevo (momento in cui passeggiavano per lo più quei due turisti americani) gestirmi una luce diversa??? Se la provvidenza non è stata generosa con mè nella luce migliore cosa avrei dovuto fare??? Non avrei dovuto scattare??! hmmm.gif
Grazie del confronto Mau
alessandro.sentieri
Personalmente, quando vado a fare paesaggi, se la luce non mi piace non tiro neanche fuori la fotocamera.
Però sono scelte e come tali tutte da rispettare anche quando non si condividono.
Magari in post avresti potuto dare un pizzico di brillantezza in più all'insieme, lavorando im modo selettivo sui livelli e la curva, ma forse avresti ottenuto un risultato diverso da quello che cercavi o dalla situazione che avevi davanti agli occhi e questo a te magari non piace. E sono scelte anche queste e si ricomincia da capo wink.gif

Saluti e grazie anche a te del confronto.
Sei una persona con la quale si dialoga volentieri (almeno per me).
Ale
Maurizio Mandarino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 25 2008, 07:27 PM) *
Personalmente, quando vado a fare paesaggi, se la luce non mi piace non tiro neanche fuori la fotocamera.
Però sono scelte e come tali tutte da rispettare anche quando non si condividono.
Magari in post avresti potuto dare un pizzico di brillantezza in più all'insieme, lavorando im modo selettivo sui livelli e la curva, ma forse avresti ottenuto un risultato diverso da quello che cercavi o dalla situazione che avevi davanti agli occhi e questo a te magari non piace. E sono scelte anche queste e si ricomincia da capo wink.gif

Saluti e grazie anche a te del confronto.
Sei una persona con la quale si dialoga volentieri (almeno per me).
Ale

Grazie Ale quoto in toto il fatto che tra noi si possa parlare liberamente.
Il fatto principale è che sono uscito appositamente per provare il mio vecchio "soligor" 20mm ho fatto 80/100 km il posto era ohmy.gif e personalmente la luce non mi dispiaceva mi dava un senso di pacatezza.
Poi... io ritengo... (senza dilungarmi) che esiste una luce giusta per ogni emozione!!! Quando queste si combinano SCATTO!!! In questa foto secondo mè c'è la sintonia delle due!!! Che dici???
Sempre in ascolto...
Mau
alessandro.sentieri
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Oct 25 2008, 07:42 PM) *
Grazie Ale quoto in toto il fatto che tra noi si possa parlare liberamente.
Il fatto principale è che sono uscito appositamente per provare il mio vecchio "soligor" 20mm ho fatto 80/100 km il posto era ohmy.gif e personalmente la luce non mi dispiaceva mi dava un senso di pacatezza.
Poi... io ritengo... (senza dilungarmi) che esiste una luce giusta per ogni emozione!!! Quando queste si combinano SCATTO!!! In questa foto secondo mè c'è la sintonia delle due!!! Che dici???
Sempre in ascolto...
Mau

Su questo non credo si possa discutere.
Come non credo si possa discutere sulla bellezza della location che hai scelto.
E come non credo si possa discutere neanche sul fatto che la stessa emozione possa essere espressa in tantissimi modi diversi.
Questo è il tuo modo di esprimere le tue sensazione del momento, io magari ne avrei scelto un altro... o forse non avrei avuto sensazioni tali da ispirarmi e non avrei scattato, chissà...

Ale

Vito.Coppola
Ciao,personalmente come scatto lo trovo molto suggestivo,a parte la luce...che non e' una tua colpa!!!

Un saluto
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.