Pongo una domanda.....forse assurda.... : Esistono rivenditori che "fittano" a pagamento gli obiettivi per effettuare delle prove prima dell'acquisto???? Forse � una domanda assurda, ma c'� qualcuno di voi che sa se � possibile????'
maurizioricceri
Oct 23 2008, 06:35 PM
ci sono anche se non sono molto diffusi ma....ti conviene ?? Possibile che tu non abbia un amico che te lo faccia provare ?? Forse se dici di dove sei....ne troverai !!
lhawy
Oct 23 2008, 06:46 PM
oh ci sono! io affittai un 85 1.4 (prima di farlo mio ) e un 70-200vr (che mi ha mollato a met� giornata e naturalmente mi hanno ridato i soldi, ma se era per lavoro erano cacchi) mi pare pagai 40 il primo e meno di 30 il secondo, pi� 400 di cauzione su carta di credito (debitamente sbloccati al rientro delle lenti)
gciraso
Oct 23 2008, 06:53 PM
Io sono fortunato: il rivenditore me li fa provare.
Saluti
Giovanni
PS: dimenticavo, non mi fa pagare.
lhawy
Oct 23 2008, 06:56 PM
QUOTE(gciraso @ Oct 23 2008, 07:53 PM)
Saluti
Giovanni PS: dimenticavo, non mi fa pagare.
si, ma prima di comprarli...
p.s.: non ho specificato che i miei prezzi erano riferiti a una giornata (in realt� poi da sabato mattina a luned� mattina)
Michelangelo77
Oct 23 2008, 07:07 PM
Amici che mi facciano provare le lenti non ne ho...... Dato che qualcuno di questi rivenditori che "fittano" esistono.....qualcuno sa indicarmene uno a Napoli o dintorni??????
lhawy
Oct 23 2008, 07:32 PM
no. prova a cercare come noleggio attrezzatura fotografica, magari sul sito pagine gialle.
oldfox
Oct 23 2008, 09:33 PM
QUOTE(gciraso @ Oct 23 2008, 07:53 PM)
Saluti
Giovanni PS: dimenticavo, non mi fa pagare.
ma poi li compri???
o il rivenditore ha tutta la serie della nikon come materiale da esposizione???
perche se va uno e trova la scatola col sigillo nital rotto potrebbe dire qualcosa al negoziante.... e pretenderne uno sigillato
alcarbo
Oct 23 2008, 10:12 PM
Regole Noleggio
1 Al momento del ritiro del materiale a noleggio in negozio � richiesto: -Il pagamento del noleggio anticipato - La fotocopia della carta di identit� - Una cauzione pari al valore del materiale noleggiato tramite assegno
2 Per il noleggio del materiale a distanza � necessario: - Versamento con bonifico della cauzione pari al valore del bene noleggiato ,prima della partenza del materiale. - Pagamento anticipato del noleggio - La cauzione verr� poi ritornata completamente al momento del ritorno del materiale se il materiale noleggiato non ha subito danni - Nel caso di danni verr� mandato in riparazione e verr� dedratto dal versamento la relativa spesa sostenuta e documentata da fattura del riparatore
Esempio
Nikon D300 S.Corpo -Noleggio weekend-Compreso 200 scatti- 66 euro Per ogni scatto oltre i 200 verranno addebitati 0,04 euro in piu x ogni scatto.
Zoom-Nikkor 18-200 mm f/3.5-5.6 VR-Noleg.weekend 26 euro
gciraso
Oct 24 2008, 10:20 AM
QUOTE(oldfox @ Oct 23 2008, 10:33 PM)
ma poi li compri???
o il rivenditore ha tutta la serie della nikon come materiale da esposizione???
perche se va uno e trova la scatola col sigillo nital rotto potrebbe dire qualcosa al negoziante.... e pretenderne uno sigillato
Non sempre li compro. Per il sigillo rotto non so come si comporti il negoziante, so solo che � molto serio.