Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giulband
Dispongo ed utilizzo con totale soddisfazione non avendo altra necessità di cambiarli 2 computer Apple Macintosh (uno un titanium portatile 400MHz. l'altro un iMac 800MHz)
Su entrambi ho installato il sistem MacOS 10.3.9 e photoshop CS.
Il nuovo Wiew NX non si apre con la mia configurazione si apre quello precedente e funziona bene se non che non permette il, salvataggio dei files Nef.... Nital conferma e suggerisce una semplice ed ineccepibile soluzione ( cambiare Computers).
Saranno i tempi di crisi economica o una certa qualsivoglia poca propensione a buttar via denaro ma dopo aver fatto un preventivo x l'aggiornamento mi è venuto il sospetto che investire 4000 minimo, per aggiornare i computer e gli stessi software che uso abitualmente, solo x aprire file nef sia un po troppo.
Possibile che nessuno abbia un'altra soluzione?
Alessandro Castagnini
Non sono un utente Mac, ma dove andiamo ora, troverai chi ti potrà aiutare.

Ciao,
Alessandro.
inferre
QUOTE(giulband @ Oct 21 2008, 09:55 AM) *
Dispongo ed utilizzo con totale soddisfazione non avendo altra necessità di cambiarli 2 computer Apple Macintosh (uno un titanium portatile 400MHz. l'altro un iMac 800MHz)
Su entrambi ho installato il sistem MacOS 10.3.9 e photoshop CS.
Il nuovo Wiew NX non si apre con la mia configurazione si apre quello precedente e funziona bene se non che non permette il, salvataggio dei files Nef.... Nital conferma e suggerisce una semplice ed ineccepibile soluzione ( cambiare Computers).
Saranno i tempi di crisi economica o una certa qualsivoglia poca propensione a buttar via denaro ma dopo aver fatto un preventivo x l'aggiornamento mi è venuto il sospetto che investire 4000 minimo, per aggiornare i computer e gli stessi software che uso abitualmente, solo x aprire file nef sia un po troppo.
Possibile che nessuno abbia un'altra soluzione?

Ciao le altre soluzioni sarebbero:
Aperture 2.1.2 per mac
Adobe Lightroom 2.1
Adobe photoshop CS3 con camera raw 4.6 (l'ultimo rilasciato)
Oppure NX2 previa verifica della compatibilità con OSX 10.3.9

Altrimenti installa Leopard (OSX 10.5.4) ed uno dei software di cui sopra.
Comunque NX2 costa meno di un computer Apple nuovo!!!!!!! ed anche LIGHTROOM che é davvero eccellente.
Ciao
p.valdoni
Caspita!

Comunque NX2 costa meno di un computer Apple nuovo!!!

Ti credo!
giulband

Ciao inferre grazie per l'informazione

haimè non basta (spero ancora in lightroom)

Aperture 2.1.2 per mac funziona con almeno 1,25 GHz
Adobe Lightroom 2.1 scaricherò una trial version x provare ...speriamo
Adobe photoshop CS3 con camera raw 4.6 (l'ultimo rilasciato)funziona con almeno 1,25 GHz
Oppure NX2 previa verifica della compatibilità con OSX 10.3.9 funziona con almeno 1 GHz e 1000 M di ram NX vecchio funziona ma non converte i nef della D700...

Altrimenti installa Leopard (OSX 10.5.4) ed uno dei software di cui sopra.Non istalla su computer del periodo dei miei
Comunque NX2 costa meno di un computer Apple nuovo!!!!!!! ed anche LIGHTROOM che é davvero eccellente.
Ciao
e grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.