msm
Oct 20 2008, 02:46 PM
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare una reflex digitale.
Attualmente posseggo una f 80 ed una coolpix p 5000, sono indeciso tra una d 60 e una d 80 che ne pensate ?
Grazie in anticipo per i consigli utilissimi.
raffer
Oct 20 2008, 03:39 PM
QUOTE(msm @ Oct 20 2008, 03:46 PM)

Salve a tutti,
ho intenzione di comprare una reflex digitale.
Attualmente posseggo una f 80 ed una coolpix p 5000, sono indeciso tra una d 60 e una d 80 che ne pensate ?
Grazie in anticipo per i consigli utilissimi.
La tua domanda è un po' troppo generica.
Quali sono le tue esigenze fotografiche?
Quale è il tuo budget?
Umbi54
Oct 20 2008, 03:57 PM
Ciao,
effettivamente é una domanda un po generica.
Ti faccio io qualche domanda.
Che ottiche hai? Le vuoi tenere? Ti piace il controllo totale della macchina o ti affidi agli automatismi? Vuoi foto già "pronte" o preferisci la post produzione?.
Sono solo alcuni dei tanti punti di riflessione.
Saluti
Umberto
msm
Oct 21 2008, 02:26 PM
E' vero non sono stato molto preciso.
Come obiettivi possiedo af nikkor 50 mm f/1.4 e af svr zoom nikkor 70 - 300 f/ 4.5 5.6.
Mi affido spesso agli automatismi anche se mi piace cercare soluzioni alternative.
Scatto molte foto sportive, calcio e competizioni motoristiche, ... e a mio figlio!
Preferisco foto già "pronte" non ho molta dimestichezza con la post produzione.
Il budget, considerati i tempi, corrisponde ai prezzi di acquisto delle due macchine citate.
A tale proposito ho trovato la d80 solo corpo a 530,00 euro mi sembra un buon prezzo. Che dite?
Grazie ancora per la disponibilità e la pazienza!
LucaCorsini
Oct 21 2008, 02:38 PM
QUOTE(msm @ Oct 21 2008, 03:26 PM)

E' vero non sono stato molto preciso.
Come obiettivi possiedo af nikkor 50 mm f/1.4 e af svr zoom nikkor 70 - 300 f/ 4.5 5.6.
Mi affido spesso agli automatismi anche se mi piace cercare soluzioni alternative.
Scatto molte foto sportive, calcio e competizioni motoristiche, ... e a mio figlio!