Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Paolofid
Ciao

In procinto di partire per londra, dove manco da 10 anni, volevo qualche consiglio, dapprima fotografico, e poi su posti dove mangiare, fare aperitivi, pub dove bere e localini con musica dal vivo...

grazie in anticipo a chi mi saprà dire
Dria85
Allora, ci sono talmente tanti luoghi, cose da fare, posti dove mangiare, posti dove fotografare a Londra che ci serve almeno qualche indizio sulle tue preferenze!

Io ci ho vissuto un anno, sono andato via un paio di mesi fa quindi ho la mente ancora abbastanza fresca per darti qualche suggerimento!
Paolofid
QUOTE(Dria85 @ Oct 20 2008, 06:02 PM) *
Allora, ci sono talmente tanti luoghi, cose da fare, posti dove mangiare, posti dove fotografare a Londra che ci serve almeno qualche indizio sulle tue preferenze!

Io ci ho vissuto un anno, sono andato via un paio di mesi fa quindi ho la mente ancora abbastanza fresca per darti qualche suggerimento!

Io ci sono stato due settimane quando avevo 16 anni in vacanza studio.
Mi piacerebbe qualche localino con musica dal vivo (rock), qualche ristorante alternativo, insomma, qualcosa che non sia proprio da turisti
Dria85
Intanto ti posso dare il link a questo sito:
http://www.timeout.com/london/
dove trovi praticamente tutto sulla citta'! Bar, ristoranti, locali, teatri ed eventi! Stai attento specialmente agli eventi in quanto potresti trovare manifestazioni molto interessanti!

Locali che fanno musica ce ne sono eccome! Li puoi trovare sul sito suddetto e cercare giorno per giorno quello che piu' ti garba!

Poi se mi dici cosa ti piacerebbe fotografare....
Paolofid
QUOTE(Dria85 @ Oct 20 2008, 08:36 PM) *
Intanto ti posso dare il link a questo sito:
http://www.timeout.com/london/
dove trovi praticamente tutto sulla citta'! Bar, ristoranti, locali, teatri ed eventi! Stai attento specialmente agli eventi in quanto potresti trovare manifestazioni molto interessanti!

Locali che fanno musica ce ne sono eccome! Li puoi trovare sul sito suddetto e cercare giorno per giorno quello che piu' ti garba!

Poi se mi dici cosa ti piacerebbe fotografare....

diciamo che, come tutti, non vorrei essere banale. quindi rileggere le foto "classiche" ai posti classici, magari dandogli un taglio diverso, e andare alla ricerca di dettagli e particolari, e poi la gente. Insomma, un sacco di street photography in questo caso!
chemako68
come posto dove andare ti consiglio assolutamente camden town, trovi...varia umanità e negozi particolari e alternativi, ci sarei rimasto tutto il giorno a fotografare la gente che passava
Dria85
Beh....gente c'e' ne' tanta, a Camden sicuramente c'e' una varieta pazzesca..ti consiglio di andare in un pub e vedere un po' le tipologie di persone che entrano!!

Se vuoi immortalare monumenti famosi con un taglio diverso allora li' e' tutto in mano tua, sappi che e' molto difficile!

Poi....se ti va di fotografare business man con la 24ore allora vai a Liverpool Street per le 5-6 p.m.
se vuoi fare un salto per i bellissimi parchi, tempo permettendo, troverai dei colori magnifici in questo periodo dell'anno!
altro posto da vedere e' Brick Lane, vicino a Liverpool St., dove si incrociano la cultura bengalese a locali lounge alla moda ed alternativi, se ti piace l'arte urbana intesa come graffiti allora basta che ti guardi intorno in zone come Shoredicth, Old Street, Clerkenwell ce ne sono a bizzeffe...con un nome in particolare: Banksy
se invece vuoi fare il paparazzo per una sera controlla che non ci sia la Premier di un film a Leicester Square
Vai a Soho, zona trasgressiva dove cultura cinese e gay si incontrano (e forse si mischiano pure wink.gif

la lista potrebbe andare avanti all'infinito poi sta a te decidere che cosa farai valutando anche il tempo a tua disposizione!

ciao ciao e buon viaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.