Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
roberto depratti
Attendo Vs. commenti, grazie.

Roberto
cosimo.camarda
ciao roberto, posso slo esprimere un giudizio in merito alla compo, ho solo scattato sempre in digitale, e preferisco di gran lunga la prima.
mirko_nk
Ciao, la seconda mi piace, anche se il soggetto in primo piano non doveva essere sfocato...

Ciao
roberto depratti
QUOTE(mirko_nk @ Oct 20 2008, 09:25 AM) *
Ciao, la seconda mi piace, anche se il soggetto in primo piano non doveva essere sfocato...

Ciao

Si, condivido; inoltre avrei dovuto scurire molto la "Cornice" in primo piano.
Grazie per il passaggio.

Roberto
dario-
Il fascino della pellicola wink.gif preferisco la prima, la seconda è un bello spunto solo che la parte anteriore sfocata non gli rende giustizia.

Ti posso chiedere se ricordi con cosa le hai scattate (macchina obbietivo smile.gif )

Grazie

Dario
roberto depratti
QUOTE(dario- @ Oct 20 2008, 10:35 AM) *
Il fascino della pellicola wink.gif preferisco la prima, la seconda è un bello spunto solo che la parte anteriore sfocata non gli rende giustizia.

Ti posso chiedere se ricordi con cosa le hai scattate (macchina obbietivo smile.gif )

Grazie

Dario

...si per il primo piano fuori fuoco non sono riuscito ad ovviare. Avrei dovuto scurire molto il primo piano, ma in questo modo non sarei riuscito più a tutelare la buona esposizione del soggetto primario: ciò che è inquadrato tar le colonnine.

Ho scattato in Aprile 2008 con la mia vecchia Canon F1 - obiettivo 35 mm.
Grazie di tutto.
Roberto
maxboni
...le vedo un pò troppo grigie, forse un pò più di contrasto ....

ad esempio :

roberto depratti
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 20 2008, 09:16 AM) *
ciao roberto, posso slo esprimere un giudizio in merito alla compo, ho solo scattato sempre in digitale, e preferisco di gran lunga la prima.

Ciao Cosimo, grazie per il passaggio.

Roberto

QUOTE(maxboni @ Oct 20 2008, 01:29 PM) *

ad esempio :

Scusa, ma nella Tua il muro ha perso parte dei bianchi. Pertanto ad un esame globale, a parte errori sul monitor, io vedo la Tua versione più grigia della mia.
Considera un'altra cosa sono due scatti eseguiti a pellicola, successivamente scannerizzati. Qualcosa si perde inevitabilmente.

Cosa ne pensi?

Roberto
Marco Vegni
Ciao Roberto, delle due preferisco la seconda però il soggetto in primo piano è compreso in una porzione del fotogramma e così sfuocato disturba un pò...

ciao ciao
Marco
alcarbo
QUOTE(maxboni @ Oct 20 2008, 01:29 PM) *

ad esempio :

Va proprio a gusti ! A me piacciono così, meno contrastate (come ho già detto a Roberto in altro 3d)

anche lo sfuocato non mi disturba e soprattutto mi piace il gioco di luci e ombre, gradevole
roberto depratti
QUOTE(Marco Vegni @ Oct 20 2008, 06:52 PM) *
Ciao Roberto, delle due preferisco la seconda però il soggetto in primo piano è compreso in una porzione del fotogramma e così sfuocato disturba un pò...

ciao ciao
Marco

Grazie Marco per l'interevento.
E' un altro elemento sul quale ho provato ad operare prima di scattare. Ho provato a chiudere maggiormente (provando anche l'effetto in stop down) ma il risultato non era, a mio avviso soddisfacente.

Alla prossima - Roberto
Maury_75
Ciao Roberto,
a me piacciono entrambi gli scatti, la prima ha una buona compo, la seconda, anche con lo sfocato in primo piano, non mi dispiace, è cmq uno scatto originale! Pollice.gif
Forse si poteva osare qualcosa di + nella conversione, ma lì và a gusti e calibrazioni monitor wink.gif
Saluti Maury
roberto depratti
QUOTE(Maury_75 @ Oct 21 2008, 05:09 PM) *
Ciao Roberto,
a me piacciono entrambi gli scatti, la prima ha una buona compo, la seconda, anche con lo sfocato in primo piano, non mi dispiace, è cmq uno scatto originale! Pollice.gif
Forse si poteva osare qualcosa di + nella conversione, ma lì và a gusti e calibrazioni monitor wink.gif
Saluti Maury

Grande Maurizio, grazie per l'intervento.
Sulla seconda foto hai letto le varie considerazioni ...non potevo tenere a fuoco acnhe le colonnine ed allo stesso tempo non riuscivo a scurire le medesime in quanto avrei ottenuto una pessima esposizione dell'immagne "Centrale". Anche a me l'immagine così com'è non dispiace.
Sulla conversione ...potevo farci poco, dato che non è una conversione bensì una scansione da pellicola diapo 200 ISO AGFA PRO. Con la scansione qualcosa la perdi sempre.

Ciao, alla prossima - Roberto
Vito.Coppola
Ciao Roberto,la prima e' molto bella e ben fatta Pollice.gif ,la seconda a mio gusto naturalmente non mi convince molto!!!

Un saluto
Vito
roberto depratti
QUOTE(VITO77 @ Oct 21 2008, 06:19 PM) *
Ciao Roberto,la prima e' molto bella e ben fatta Pollice.gif ,la seconda a mio gusto naturalmente non mi convince molto!!!
Un saluto
Vito

Grazie Vito per la graditissima visita.

Ciao - Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.