Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mardok80
come mai questa foto nella parte bassa dell'immagine e sfuocata? e ne ho fatte altre ma vengono tutte sfuocate allora mi e venuto un dubbio potrebbe essere stando troppo vicino all'oggetto da fotografare?
visto che il mio obbiettivo nn e macro?
dakocliff
QUOTE(mardok80 @ Oct 19 2008, 05:15 PM) *
come mai questa foto nella parte bassa dell'immagine e sfuocata? e ne ho fatte altre ma vengono tutte sfuocate allora mi e venuto un dubbio potrebbe essere stando troppo vicino all'oggetto da fotografare?
visto che il mio obbiettivo nn e macro?

Vabbe ma postaci la foto
mardok80
QUOTE(dakocliff @ Oct 19 2008, 05:56 PM) *
Vabbe ma postaci la foto

ma lol scusate sara la domenica...
e.tremolada
no non � perch� il tuo obiettivo non � macro,
� perch� il soggetto non � tutto sullo stesso piano focale
e quindi delle parti risultano sfuocate

per avere tutto il soggetto a fuoco, devi mettere a fuoco in un punto intermedio, non in primo piano e non in fondo al soggetto ma in un punto un po' prima della meta del soggetto inoltre usare un diaframma chiuso che fa aumentare la profondit� di campo
per controllare la messa a fuoco e la profondit� di campo nel mirino usa il pulsante a destra dellobbiettivo in alto che chiude il diaframma al valore di scatto.

io sono un pessimo maestro e le cose che ho scritto ti farano forse un po' confusione, per� siccome spesso chiedi delle cose molto elementari, forse sarebbe buona cosa se ti leggessi un libricino di tecnica fotografica di base o fare anche un piccolo corsino di tecnina fotografica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.