zico53
Oct 18 2008, 09:49 AM
Ragazzi, chiedo a voi perchè altrimenti non saprei a chi.
Ho seri problemi a visualizzare sul mio computer i vari filmati in streaming sulla rete, i vari yuotube, ma anche le video new's del sito del palermo calcio. Apro il filmato e aspetto che si carichi, vedo al massimo 30 secondi e altra pausa e così via; capirete che vedere una intervista di 5 minuti diventa uno strazio. Ora chiedo a voi che siete esperti di cose informatiche, dove debbo cercare l'errore o se il tutto è normale.
Aiutatemi se potete. Datemi per favore tutti i consigli del caso e vi prego siate chiari non parlatemi in informatichese

p.s. il mio computer è nuovo, l'ultimo aggiornamento risale a un paio di mesi fa.
gciraso
Oct 18 2008, 11:15 AM
Il computer non c'entra, penso che sia un problema di banda.
Giovanni
Antonio Canetti
Oct 18 2008, 12:18 PM
hai provato ad aspettare che si scarichi tutto il filmato e poi rivederlo dall'inizio. Non sempre il filmato arriva tutto di seguito bisogna aspettare che tutti i pezzi arrivano per rivederlo tutto di seguito
Antonio
zico53
Oct 23 2008, 06:59 AM
Qualche altra idea? qualche settaggio particolare da impostare?
Antonio Canetti
Oct 23 2008, 08:10 AM
scusa le eventuale banalità.
il tuo modem usa la porta USB o Ethernet?
il modem è adatto a supportare le nuove velocità?
avevo un vecchio computer che andava benino con il modem, ho dovuto cambiare PC e il vecchio modem con il nuovo andava a singhiozzo, quando il modem è defunto anche lui, l'operatore telefonico lo ha sostituito con uno modernissimo, d'allora non ho più broblemi.
Provare a sentire l'operatore telefonico per un eventuale sostituzione del modem?
Buona giornata
Antonio
Maicolaro
Oct 23 2008, 09:15 AM
Sembrerebbe un problema di banda, quindi dubito che qualche settaggio particolare ti possa aiutare.
Qui e
qui trovi dei test per controllare la velocità della tua connessione, il risultato è in genere indicativo e bisogna ripetere il test più volte e fare la media per avere risultati più precisi. Tieni presente che se non sei almeno nella fascia Dsl diventa molto difficile vedere video in streaming.
Un trucco comunque potrebbe essere di mettere, ove possibile (ad esempio su you tube) il video in pausa, aspettare che sia caricato completamente (riga rossa in basso) e poi premere play.
Un saluto
m.
zico53
Oct 23 2008, 01:00 PM
Dunque:
Uso un modem libero collegato in ethernet, dovrebbe essere adatto allo scopo ma a dire il vero non me lo ha dato infostrada me lo ha dato mio nipote.
Dovrei avere internet flat a 7 mega credo, il tutto incluso per intenderci, ma non ne capisco assolutamente nulla; proverò a sentire loro, ma gia so che mi diranno che è tutto a posto.
ho fatto i test e rientro nella fascia dsl ma di poco, diciamo che in download in media mi dice 170kb e in upload 300kb grosso modo, questo con mc link; con intel la cosa è più fluttuante a volte mi dice 90 a volte 200 e qualcosa.
Stamattina presto ho visto una intervista senza alcuna difficoltà, diciamo che erano le 07,30 i test li ho fatti adesso che sono le 13,45 circa.
Proverò magari a fare i test in orari diversi.
Intanto vi ringrazio per la disponibilà, comincio a capirci qualcosa.
buzz
Oct 23 2008, 01:47 PM
Pino, se hai 170k in downolad la vedo male, a meno che non hai sbagliato a scrivere e intendevi 1.7 mega, ma anche in questo caso non hai una velocità super.
Ti indico un sito dove potrai fare un bel test di velovità attendibile, almeno per quanto riguarda la banda:
www.speedtest.net e vedi che valori ti legge.
zico53
Oct 23 2008, 04:35 PM
Clicca per vedere gli allegatiFrancesco, quà la storia è un pò diversa; vedi se riesci a capirci qualcosa. Ciao e grazie anche a te.
buzz
Oct 23 2008, 11:04 PM
quello che vedo è una connessione adsl un po' lentuccia.,
Sicuramente sarai lontano dalla cabina, ma vai a meno di 1 Mega, quando la telecom ne garantisce almeno 3.
Una bella protesta al gestore?
i soldi che si pigliano mica te li scontano, qundi perchè devi rinunciare alla velocità?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.