"Nel silenzio della notte una elegante signora riceve i suoi ammiratori nella più lucente e sensuale delle vesti. Impossibile resistere al suo fascino, impossibile restare indifferenti al suo dolce richiamo.
Una Venezia che non ti aspetti confeziona per gli intimi il suo regalo più bello. Il tempo si ferma in una fredda serata di inizio primavera; magia e sogno inebriano le menti, e un dolce oblio è culla per la notte incantata.
Solo rubando il tempo a Morfeo, è stato possibile respirare le seducenti atmosfere ed immortalare gli attimi fuggenti di una purezza dimenticata; ma tutto in poche sarà cancellato: l'alba del nuovo giorno spezzerà l'incanto ed il tempo riprenderà il suo corso."
Ciao a tutti,
a parte il pistolotto iniziale, ecco qualche immagine ripresa in occasione di una forte nevicata di qualche anno fa a Venezia. All'epoca scattavo con la F70 ed il risultato di partenza fu molto deludente, a causa di una odiosa dominante verde dovuta alla luce artificiale (ragazzi quant'è bello il bilanciamento del bianco!). Di qui il ricorso al fotoritocco (correzione dominanti, regolazione automatica dei livelli e qualche aggiustamento per il micromosso), con risultati tutto sommato accettabili. Allego una foto "prima della cura" (tutto il rullino era così... da piangere), e poi le immagini più significative post elaborate (voi mi direte: se queste sono le più significative... abbiate pazienza, crescerò).
L'ultima foto, in origine mossa, ho cercato di recuperarla con l'effetto acquerello.
Un saluto e buon scatto a tutti!
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati