Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
...uno scattino al volo e senza tante pretese...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Marco
ZiuBecciu
Mi piace molto, ottimo cielo..l'unico appunto, a mio gusto, è la siluette del pontile, un pò troppo confusa...

Rimane un bello scatto, piacevole alla vista e ottimamente realizzato... Pollice.gif

Ciao a presto

Paolo
Marco Vegni
Grazie Paolo...la silhouette (che non è proprio una silhouette vista la parte finale del ponte non "nera") non è che fosse la mia intenzione principale. Volevo far partire il pontile dall'angolo dello scatto in basso a sx per dare un senso di "profondità"...perchè la silhouette appiattisce il soggetto e questo non mi piaceva.
Chiaramente, come tutti gli esperimenti, può riuscire o meno...vediamo se il senso che gli volevo dare c'è oppure no (la vedo dura)...casomai altro giro altra corsa si riprova... laugh.gif

Grazie mille per il commento

Ciao ciao
Marco
mirko_nk
QUOTE(ZiuBecciu @ Oct 15 2008, 06:07 PM) *
Mi piace molto, ottimo cielo..l'unico appunto, a mio gusto, è la siluette del pontile, un pò troppo confusa...

Rimane un bello scatto, piacevole alla vista e ottimamente realizzato... Pollice.gif

Ciao a presto

Paolo

Sono d'accordo con Paolo. Forse avrei provato una compo più dall'alto... ma da casa è troppo facile dire come comporre.... dry.gif

Comunque ottimo lo scatto e bellissimi i colori. Pollice.gif

Ciao
Marco Vegni
Grazie mille Mirko...non solo per essere passato anche per il consiglio...

Ciao ciao
Marco
vecchiavolpe
Molto belli i colori e l'esposizione del cielo, per la compo ho dei dubbi, ma penso che non era facile decidere sul campo. Bisognerebbe avere dietro un portatile e guardare l'effetto sul monitor.

Sandro
Grifone72
Bellissimo il cielo con i suoi colori, secondo me i paletti del pontile avrebbero avuto maggior peso compositivo senza quella striscia nera (molo?) sullo sfondo e presi dal basso in modo da essere completamente in controluce sullo sfondo del tramonto, è chiaro che il molo non potevi spostarlo biggrin.gif
Comunque sia bella atmosfera.

P.S. Mi pare ci sia una macchietta di sporco sul cielo.

Ciao, Luca.
Andrea Moro
Ciao Marco, cielo e luci fantastiche Pollice.gif Mi piace l'atmosfera particolare che creano quelle nuvole e la "silhouette" particolare. A mio avviso, al massimo ci starebbe bene una leggera croppata per eliminare lo spazio vuoto sulla destra, ma come ti hanno già detto un conto è parlare da casa e un altro scattare dal vivo con tutte le problematiche del caso wink.gif
Luigi BM
Ciao Marco bello questo tramonto con delle tonalità molto calde e un'ottima esposizione, come inquadratura la vedo molto bene così con il ponte che si apre verso il tramonto.

Luigi
Marco Vegni
Grazie a tutti per i commenti e soprattutto per i preziosissimi consigli...

ciao a tutti
Marco
Knut_
Molto bella Marco,
non è sempre facile dare la giusta profondità,cmq a me non dispiace affatto....anzi il cielo si rifà su tutto il resto.
Bel tramonto wink.gif .....a me piace.

Ciao

Luca
stefanocucco
Ciao Marco!
Molto bella! smile.gif
Marco Vegni
Grazie mille Luca e Stefano per essere passati ed aver commentato.

@Luca:...a volte l'intento che si ha non corrisponde alla foto prodotta però in questo caso mi accontento anche del cielo al tramonto.

ciao ciao
Marco
cosimo.camarda
a me piace!!! un bel tramonto e bei colori!! complimenti.
davidegraphicart
Ecco un caso dove una doppia esposizione, a mio parere avrebbe giovato. In questa maniera, Marco, il pontile nero distrae non poco. Una maggiore leggibilità nella parte scura sarebbe stata perfetta.
In questo modo, a parte il bellissimo cielo, non riesco ad apprezzare in pieno il tuo lavoro.
D.
Knut_
QUOTE(Marco Vegni @ Oct 16 2008, 11:11 AM) *
Grazie mille Luca e Stefano per essere passati ed aver commentato.

@Luca:...a volte l'intento che si ha non corrisponde alla foto prodotta però in questo caso mi accontento anche del cielo al tramonto.

ciao ciao
Marco

Lo sò Marco,non lo dire a me....
ma ti ripeto a me piace molto...il cielo poi è spettacolare.

Ciao

luca
dario-
Bella Marco Pollice.gif altro che poche pretese. Grandissima atmosfera e splendide colorazioni.

Ciaoo

Dario
Vincenzo.Cicchirillo
Scatto semplice ma di rilevante impatto emotivo.mi piace Complimenti Pollice.gif
alessandro.sentieri
A parer mio, se fosse stato possibile ovviamente, un'inquadratura più dall'alto sarebbe stata opportuna.
Così il pontile si confonde un pò nella zona scura del primo piano.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
ciao per me e semplicimente bella ..........

ciao massimiliano
Marco Vegni
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 16 2008, 12:24 PM) *
Ecco un caso dove una doppia esposizione, a mio parere avrebbe giovato. In questa maniera, Marco, il pontile nero distrae non poco. Una maggiore leggibilità nella parte scura sarebbe stata perfetta.
In questo modo, a parte il bellissimo cielo, non riesco ad apprezzare in pieno il tuo lavoro.
D.

...doppia esposizione? Sai che non c'avevo pensato?...Davide mi hai dato una meravigliosa idea che sperimenterò, proprio su questo scatto, quanto prima...poi vediamo il risultato. Ma sai...in questi giorni il mio cervello è un pò assente e le idee non vogliono proprio uscire.
L'esposizione del cielo, comunque, la lascio in questo modo...per il ponte vediamo se un +1,5 o +2 va bene...

@Alessandro: riprenderlo più dall'alto è stato impossibile perchè ho scattato dalla spiaggia e non c'era niente per "alzarmi" comunque mi rendo conto che il tuo punto di vista non è sbagliato.

Ringrazio anche Dario, Massimiliano e Vincenzo.

Ciao a tutti
Marco
Maury_75
Complimenti Marco Pollice.gif i toni del cielo son favolosi infondono pace e tranquillità!
Saluti Maury
Marco Vegni
Grazie mille Maury

ciao ciao
Marco
easycon69
Nel complesso trovo che la foto sia bella, perchè mi emoziona, ma tecnicamente il pontile mi disturba, solo che non saprei cosa dirti per sistemare questo particolare.

Luca
diomede
Ciao Marco,
colori e luci di un tramonto vero! E' un'immagine garbata che mi infonde serenità. Bravo.

Un saluto.
Marco Vegni
Grazie mille ragazzi per gli ultimi interventi

ciao ciao
Marco
giuseppe v
Non male Marco, la trovo molto suggestiva, Pollice.gif

Ciao Giuseppe
Marco Vegni
Grazie mille Giuseppe...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.