Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lordoftears
Salve,
ho acquistato giusto oggi una Nikon D80, non sono esperto di macchine fotografiche e per me questo � un mondo tutto nuovo. Quindi ecco subito una domanda che ai pi� risulter� veramente sciocca, ma che da stasera mi ronza in testa:

la mia precedente macchinetta digitale (una piccola e vecchia HP compatta) permetteva di guardare nel monitor sul retro ci� che l'obiettivo inquadra. Sulla D80 invece posso vederlo solo dall'oculare del mirino mentre il monitor rimane spento durante tutta la fase, salvo accendersi dopo lo scatto e per qualsiasi altra opzione apposita tipo men� etc. C'� un modo per vedere ci� che viene inquadrato prima di scattare nel monitor?

Scusate ancora la banalit�

Saluti
decarolisalfredo
Con le reflex si guarda attraverso il mirino, � un modo diverso da quello delle compatte.

Comunque stanno mettendo anche sulle reflex questa modalit�, per esempio sulla D300 c'�, ma io che ho sempre usato le reflex non l'ho mai usata.

Non mi viene neanche in mente di utilizzarla, forse in studio pu� servire, altrimenti la trovo superflua.

Abituati alla tua D80 e poi vedrai anche tu che questa funzione la scorderai.
Moua
Sono talmente abituato a guardare nel mirino che quando uso le compatte le avvicino all'occhio smile.gif
gianfeb3
io guardavo nel mirino anche con le compatte...anche perch� con molta luce ti sfido a vedere bene in uno schermo...abituati e vedrai che non sentirai nessuna necessit�...
lordoftears
All'inizio addirittura ho pensato non funzionasse qualcosa visto che non vedevo l� le immagini, poi ho passato almeno 2 ore a cercare in lungo e in largo per il manuale come si potesse fare... bah...

In effetti ci si f� l'abitudine presto, gi� dopo una giornata di intensi scatti non mi manca quasi pi� smile.gif

Grazie quindi per la pronta risposta wink.gif
Marco Senn