Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giuseppe v
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Giuseppe
mirko_nk
Personalmente il taglio quadrato toglie la profondità alla foto. La recinzione mi spinge lo sguardo verso sinistra e poi..... foto finita. Un bel pezzo nella sinistra ci stava proprio bene. La conversione Bn invece la trovo equilibrata.

Ciao
Andrea Moro
Conversione davvero bella e ben riuscita per una composizione che si lascia guardare, secondo me Pollice.gif
Tiliguerta
Molto bella

La recinzione è vero spinge lo sguardo a sinistra, come prima lettura visiva, ma il soggetto e la barca a destra ben incorniciata, è curiosa perche offre una lettura visiva continua e in due tempi.

Mi piace davvero, fino ad ora è la foto più bella e originale che ho potuto vedere nel forum.

Ciao Emiliano
Vito.Coppola
Molto suggestiva,mi piace Pollice.gif !!!

Un saluto
Vito
dario-
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 14 2008, 05:23 PM) *
Conversione davvero bella e ben riuscita per una composizione che si lascia guardare, secondo me Pollice.gif

Quoto Andrea, buona conversione e grande senso prospettico. Mi piace anche il taglio quadratone.

Compliemnti

Dario
Neander

Un ottima fotografia per me!

Non ti sei lasciato persuadere dalle amenità del luogo e ti sei andato a cercare un'inquadratura molto interessante: ben progettata la fuga della staccionata che crea un secondo riquadro esaltando il soggetto (secondo me) solo apparentemente defilato dal racconto. Il bianco e nero, tenue, "triste" mi sembra appropriato al messaggio e questo è l'importante (a dire il vero sullo schermo del portatile lo vedo forse un po' troppo dominato dal grigio, principalmente nel primo piano).
Mi colpisce la scelta del taglio quadrato (a cui non sono abituato) ma devo dire che rende molto bene ed è una scelta che paga: occlude l'ampia vista che ci si potrebbe aspettare, e corrobora, invece, la visione solipsistica, "alienata" della scena.

Saluti

KB
moicano
Un ottima composizione, da osservare a lungo nei minimi particolari, Pollice.gif per non parlare del b\n

complimenti
Maurizio Mandarino
Anche per me la foto è Pollice.gif
Bel risultato finale.
Anche se ti pongo una domanda: Nell'inquadratura originale dove hai fatto sfogare il 14mm???
Mau
alessandro.sentieri
Personalmente la trovo splendida.
La composizione è ricercata e molto equilibrata e nonostante una luce non facile sei riuscito ad esporre alla perfezione.
Complimenti

Ale
Grifone72
Mi piace molto Giuseppe, taglio e composizione azzeccati secondo me, bella l'idea di far partire i due paletti dagli angoli a destra a guidare lo sguardo verso la fine della staccionata, allo stesso tempo gli stessi paletti fungono da cornice al panorama con la barca, quasi due foto in una.

Ciao, Luca.
easycon69
Mi piace molto la composizione, meno il taglio quadrato. Nel complesso una buona foto.

Luca
giuseppe v
Grazie a tutti per il commento lasciato smile.gif

Grazie Emiliano, troppo gentile e complimenti per l'ottima analisi...

Mau, cosa intendi? ( Nell'inquadratura originale dove hai fatto sfogare il 14mm??? )

Il taglio quadrato e' stato scelto per racchiudere la composizione, altrimenti lo sguardo si sarebbe perso verso l'orizzonte e non verso la barca
PS: quella barca stava tirando su un luccio, che avra' fatto 5\6 kg ohmy.gif

ciao Giuseppe

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.