Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Stefanone67
Ciao,
ho visto che l'unità Gps Nikon (GP-1) è compatibile con questi 3 corpi tramite il cavo MC-35.
Sul sito Usa invece si dice che il cavo è un altro (GP1-CA10) ed è fornito insieme al Gps.

A questo punto mi sorgono questi 2 dubbi:
1) A quale informazione devo credere ? quella del sito italiano (cavo MC-35) ? huh.gif
2) Il cavo MC-35 ha da una estremità il connettore a 10 poli che va collegato al corpo macchina,
ma dall'altro lato che connettore ha ? Ci si può collegare solo il Gps Nikon, oppure è possibile
connettere anche altre marche di Gps NMEA (ed in caso quali) ? Immagino che quelli Blutooth
non siano supportati, vero ?

Ciao, e grazie per eventuali info,
Stefano
F.Giuffra
Io sono preoccupato da un altro aspetto. Il Gps si usa sopratutto nei paesaggi su cavalletto e specchio rialzato, questo gps si collega alle connessione della D90 e delle altre recenti Nikon usando proprio la presa per il filo comando. Il cavo è passante o no?

Grazie
cosimo.camarda
interessa anche a me questo discorso.
gciraso
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 14 2008, 12:20 PM) *
Io sono preoccupato da un altro aspetto. Il Gps si usa sopratutto nei paesaggi su cavalletto e specchio rialzato, questo gps si collega alle connessione della D90 e delle altre recenti Nikon usando proprio la presa per il filo comando. Il cavo è passante o no?

Grazie

No, la presa 10 poli viene occupata dalla connessione con il GPS.

Saluti

Giovanni

PS: io lo userei in fotonaturalismo per documentare il luogo di scatto.
vvtyise@tin.it
sono alla ricerca dllo strumento per potere associare i dati di latitudine e longitudine allo scatto. Si vive anche senza, ma così si completa la parte documentaristica.
donald duck
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 14 2008, 11:20 AM) *

Grazie

Se guardi bene le foto del dispositivo, vedi che sul lato c'è la presa per uno scatto remoto biggrin.gif
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.