Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tgian73
ciao a tutti !! sto facendo pratica ormai da tempo con la mia D80 con obiettivo 18-135 di luminosità 3.5 è stupenda molto versatile !!! la uso principalmente nei locali tipo club disko ecc .... insieme al mio kit utilizzo anche un superflesh della metz 48. Vorrei però avere consigli da voi !!! normalmente devo fare sempre foto molto di effetto alle persone da single a coppia fino al gruppo !!! mi piacerebbe procurarmi anche un bel grandangolo reale !! oppure qualcosa di più luminoso magari 18-70 2.8 !!! le foto le scatto esclusivamente con il flash e gioco solo sui tempi di esposizioni i diaframmi sono automatici su impostazione S fino ad ora sono molto soddisfatto !! ma vorrei fare di meglio !! grazie.gif gian
Marco Senn
Ciao!
L'ottica che hai non è nota per le sue performance ma forse per un uso con il flash volante tanto male non va. Un 18-70/2.8 Nikon non lo fa, fa un 17-55, un 17-35, un 24-70 ed un 28-70 con quelle aperture ed un 14-24. Tutti a 4 cifre per il prezzo, taluni più vicino ai 2000 che ai 1000.
Forse un 16-85VR potrebbe risolvere in parte i tuoi problemi. Dato che lavori sempre con il flash magari prova a ragionare su una staffa che ti permetta di usarne 2.
tosk
io con la d80 mi trovavo benissimo col Tokina 12/24, ci farei un pensierino al posto tuo
da 18 a 17 mm non vedi mica tanto la differenza...
tgian73
grazie per i consigli !!! ho provato un sigma 18-55 2.8 è una favola ma anche il 12-24 della tokina !!! io faccio foto quasi esclusivamente nelle discoteche sia dentro che fuori !!! grazie a tutti !!! mi hanno proposto una d300 o una d90 secondo voi che faccio !!???

grazie per i consigli !!! ho provato un sigma 18-55 2.8 è una favola ma anche il 12-24 della tokina !!! io faccio foto quasi esclusivamente nelle discoteche sia dentro che fuori !!! grazie a tutti !!! mi hanno proposto una d300 o una d90 secondo voi che faccio !!??? IPB Immagine
oldfox
proposto in che senso...

se te la regalano, meglio la d300
tgian73
QUOTE(oldfox @ Oct 23 2008, 11:11 PM) *
proposto in che senso...

se te la regalano, meglio la d300

ciao mi hanno fatto delle proposte di acquisto ad un minor prezzo !!! ora LA NIKON Fà FINANZIAMENTI A TASSO ZERO su ogni tipologia di macchina,obiettivi e flash !!! TRa la D90 e la D300 quale mi consigli !! io faccio principalmente foto nei locali disko dove vi sono luci da ogni direzione !!! lavoro con i primi piani sulla gente !!! ciao mi puoi anche indicare un obiettivo che sia luminoso anche non della nikon per esempio 18-55 f/2.8 della sigma !!
SkZ
la D300 serve se te la puoi permettere se ti va, altrimenti se ti serve una macchina che sprema bene la scena inquadrata.

dato che probabilmente fai "foto ricordo" la D90 potrebbe essere una buona scelta, dato anche la possibilita' di filmatini (dove farli in disco non so dato il buio, ma forse si riesce a fare qualcosa).
tgian73
ok allora opterò per la D90 !!! con zoom 18 -55 f/2.8 !!! cia e grazie
giovanni1973
QUOTE(tgian73 @ Oct 25 2008, 02:50 PM) *

Non esiste un nikon 18 55 2.8......esiste un nikon 17 55 2.8 o i vari sigma tamron ....e tokina che però è un 16 50 2.8.....

io cmq fossi in te mi terrei la D80....e mi prendere un bel 17 55 2.8 Nikon appunto......
a meno che non voglia prendere la D90 con il 17 55 allora Ok.

Giovanni.
mircob
QUOTE(tgian73 @ Oct 25 2008, 01:50 PM) *

Quello della sigma è un 18-50 non 55.
Ciao Mirco.
tgian73
ciao grazie a tutti per il consiglio !! mi terrò la mia d80 ma sicuramente prederò in considerazione l'obiettivo della SIGMA 18-50 f/2.8 che tra l'altro ho già provato alcune volte e va molto bene, è molto luminoso !!! grazie allla prox
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.