Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mrflanger
Ed eccomi alla seconda foto... questa volta pi� ricercata del ritratto, quindi mi sento pi� responsabile di errori in fase di scatto!!!!
In post produzione ho aumentato l'esposizione +0,50 e corretto il Noise Reduction con un valore di 2.

Queste le impostazioni, pi� gi� l'immagine, a voi i commenti!!! laugh.gif

DSCN0068.NEF
CAMERA : E5400V1.4
METERING : MATRIX
MODE : M
SHUTTER : 8.00sec
APERTURE : F7.0
EXP +/- : 0.0
FOCAL LENGTH : f11.1mm(X1.0)
IMG ADJUST : AUTO
SENSITIVITY : ISO200
WHITEBAL : AUTO
SHARPNESS : AUTO
DATE : 08.12.2004 00:12
QUALITY : FULL RAW
SATURATION : 0
FOCUS AREA : CENTER
_Nico_
Mi sembra manchi di nitidezza, e non riesco a capire se � questione di micromosso o di messa a fuoco.

Adesso preparo il mio presepe... wink.gif
Nicola Verardo
Mi sembra che la dominante rossa sia troppo accentuata e poi prova a farla col cavalletto secondo me viene meglio....
(fatta al salto ti posto il mio presepe.)
Nicola Verardo
appunto.....
mrflanger
QUOTE (_Nico_ @ Dec 11 2004, 01:08 PM)
Mi sembra manchi di nitidezza, e non riesco a capire se � questione di micromosso o di messa a fuoco.

Adesso preparo il mio presepe... wink.gif

Ciao, micromosso lo escluderei poich� ho usato due libri come base ed ho messo l'autoscatto ritardato, quindi dopo il click � partito il counter e dopo 10 secondi lo scatto vero e proprio di 8 secondi... Pensi che non sia riuscita a mettere bene a fuoco quindi?
mrflanger
QUOTE (AliTom @ Dec 11 2004, 06:23 PM)
Mi sembra che la dominante rossa sia troppo accentuata e poi prova a farla col cavalletto secondo me viene meglio....
(fatta al salto ti posto il mio presepe.)

Domani la ritocco e cerco di eliminare la dominante rossa. texano.gif
Il cavalletto posso dire di averlo usato (virtualmente) poich� c'erano due libri sui quali la 5400 poggiava ed ho usato anche l'autoscatto ritardato.

Non ho capito, che intendi per "fatta al salto?!?!". wink.gif
Luca Moi
Anche a me sembra che la messa a fuoco abbia fatto cilecca, a parte poi il bilanciamento del biancio sbagliato. Inoltre, visto che stavi cercando uno scatto pi� ragionato, avresti secondo me dovuto curare un po' meglio la composizione, eliminando quella parte in basso e curando meglio la posizione dei personaggi rispetto alle luci.
Anche il tempo di scatto mi sembra troppo lungo, e questo ha bruciato le luci e fatto perdere l'atmosfera al presepe stesso, troppo illuminato.
Prova a scattare a priorit� di diaframma, e fare il bilanciamento del bianco in manuale....ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.