Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cecco75
Sono un neopossessore dell'ottica in questione, la versione motorizzata (per non fare confusione).

L'attendevo nuova, da oltre 4 mesi, ma i tempi bibblici e un pò di fortuna mi hanno fatto optare per un usato che ho trovato da un privato.

Bene, quando ho aperto il pacchetto, sfoderato l'obiettivo dalla sua custodia e aperto il tappo posteriore, SONO RIMASTO ASSOLUTAMENTE BASITO, ovvero, ho notato che nn ci sono vetri prima del diaframma, il diaframma è "al vento".

Essendo tecnicamente negato su questa roba, ed avendo sempre visto obiettivi con una sorta di quello che per mè trattasi di vulgaris vetro posteriore, vi chiedo............MA è normale che, detta in parole contadine, se infilo un dito nel sedere della lente vado a toccare il diaframma con le mie belle ed unticce dita, pur non avendo i poteri di fluidman ed attraversare vetreria varia

(piu chiaro di cosi)

Scherzosi saluti a tutti

Ivan
MB 1942
Normalissimo: ad esempio anche il 180 ha lo stesso sistema.

Divertiti con il tuo 300, è una gran bella bestiaccia da domare. wink.gif
cecco75
.....sono proprio ignorante.......

grazie
g.caprio
In ogni caso è ben distante dalla baionetta posteriore, per cui nessun problema. Otticamente è eccellente, straordinario sul pieno formato. Pino
gciraso
QUOTE(cecco75 @ Oct 10 2008, 04:23 PM) *
....... se infilo un dito nel sedere della lente vado a toccare il diaframma con le mie belle ed unticce dita, pur non avendo i poteri di fluidman ed attraversare vetreria varia
.......

Sì, ma vista la ditanza dal bocchettone lo devi fare di proposito messicano.gif

Saluti

Giovanni
Wendigo
Anche il vecchio 300 non afs era così se non ricordo male, l'unica cosa è stare attento che lo sporco non si depositi sulle lamelle, una soffiatina (delicata, con la pompetta) ogni tanto e vai tranquillo.
Ciao,
Silvio
Giuanniello
anche io ne ho uno e rimasi altrettanto allibito quando vidi il diaframma al vento...

il mio però ha un bel problema, muffa!
sapete dirmi in zona napoli o roma dove posso mandarlo per farlo pulire?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.