Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Fasciolo
Ciao ragazzi..
L' 8 Ottobre mi sono incontrato con Franco (Monteoro) e MaurizioV per un'uscita naturalista sulle montagne abruzzesi...Quindi apro questa discussione per mostrarvi le foto dell'incontro che si � tenuto presso una piccola chiesetta (chiesetta di San Pietro) sperduta in una piccola vallata nei pressi di Assergi...

Ringrazio innanzitutto Maurizio per averci fatto scoprire questo paesino isolato tra i boschi e costituito da circa 5 abitazioni...

Petrus

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ricordo a Giovanni Paolo II

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Seguiranno sicuramente altri scatti di Franco e Maurizio...

Commenti e critiche sempre ben accetti..

Ciao
Franco
mauriziov
Molto bene Franco, grazie per aver aperto le danze,
questa sera postero' anch'io un paio delle mie,
non sono molte e ci sto ancora lavorando.
Ciao,
Maurizio.
Fasciolo
Ecco un'altro scatto..

Batuffoli di nuvole

Ciao Franco
monteoro
Felicissimo di aver concordato con Maurizio l'uscita sono stato ancora pi� felice quando Franco Fasciolo mi ha confermato che sarebbe venuto anche lui.
Io e Maurizio ci siamo mossi prima, poi seguendo le nostre indicazioni Franco ci ha raggiunto presso questa piccola ma bellissima Chiesetta.

San Pietro della Jenga

In attesa che arrivasse Franco uno scatto al Fontanile.... panchinato a lato della chiesetta

Due fotografi in azione
i fiori sono comunque una passione che ci accomuna

Bhr, che dire, io mi sono divertito molto, prossimamente altre foto testimonieranno la bella giorrnata passata con Franco e Maurizio.
ciao, Franco
mauriziov
Bravi Franco e Franco, belle immagini, vi voglio ringraziare per le belle ore trascorse
insieme, ecco un paio dei miei scatti:

1. la chiesetta di San Pietro,

2. particolare del campanile,

in questa chiesetta minuscola papa Woityla si fermo' durante una delle sue visite
a questi luoghi, da amante della montagna quale era, venne a sciare sul Gran Sasso in
piu' occasioni nei primi anni del suo pontificato. Gli abitanti di Camarda, paese sotto la cui
giurisdizione ricade il borgo di San Pietro, hanno eretto la piccola stele, fotografata da Franco,
in ricordo dell'evento.
Ciao,
Maurizio.
Fasciolo
Va be io vi mostro l'altro lato della chiesetta....visto che le due facciate le avete gia viste laugh.gif

Chiesetta di san pietro

alexdelarge77
e bravi ragazzi....
come al solito le belle foto quando si parla di voi non mancano di certo!!!!!!!
i luoghi visitati sono stupendi..e le vostre foto rendono giustizia....

mi sarebbe piaciuto esserci..ma conoscendovi..so che no mancheranno altre ghiotte occasioni...

attendo altre foto.....

a presto

un saluto

alex

Fasciolo
Ciao Alex..e si � ora di riincontrarci tutti assieme...

Metto un bel fontanile vecchio stile

Fontanile con muschio

Per oggi buonanotte..

Franco
Fasciolo
Altro scatto...

Ancora batuffoli di nuvole

Ciao a tutti
Franco
mauriziov
Grazie Alex per l'apprezzamento, ma le mie foto non sono di certo paragonabili a
quelle dei miei compagni di uscita.

Ciao Franco, bello il fontanile e bello il panorama con quelle nuvole,
posto uno scatto un po' irriverente, e un panorama fatti mentre ti aspettavamo.

3. particolare del fontanile,

4. Gran Sasso e nuvole,

alle prossime.
Ciao,
Maurizio.
Fasciolo
Due fotografi in azione
i fiori sono comunque una passione che ci accomuna

Bhr, che dire, io mi sono divertito molto, prossimamente altre foto testimonieranno la bella giorrnata passata con Franco e Maurizio.
ciao, Franco

E si... � una passione che accomuna un po tutti...

Monteoro al tappeto

Ciao Franco

mauriziov
Bella questa di Franco al lavoro, il suo impegno nel riprendere i fiori non ha uguali,
ho in serbo una sorpresina per voi due tongue.gif .
Posto ancora un paio di scatti, purtroppo la mancanza di un'ottica corta si
e' fatta sentire, ma sto rimediando,

5. ancora un particolare del fontanile,

6. l'altro fontanile,

come sempre sono beneaccetti commenti e critiche,
ciao,
Maurizio.
monteoro
Franco e Maurizio, complimenti per gli scatti.
ne aggiungo qualcuno anche io

Il fontanile con sullo sfondo la chiesetta di San Pietro

Una vista laterale della chiesa

La mia versione della fonte campestre

un saluto a tutti ed un ringraziamento a chi passa da questo thread lasciando magari un commento.
Saluto particolrmente Alex che spero di rivedere presto.
ciao, Franco
mauriziov
Ottime Franco, una bella tripletta, il fontanile e' la mia preferita per profondita' e
nitidezza,

quella mia del fontanile mi ha ispirato il bw, che ne dite?
E' il primo bw in cui mi cimento. Troppo grigio credo.

7. l'altro fontanile B/W.

Ciao,
Maurizio.
Fasciolo
Bhe vedo che si prosegue bene...
Anche io vi faccio i miei complimenti per le foto....
E anche io ringrazio quanti si fermano a dare un'occhiata ai nostri scatti...

E anche io posto ancora uno scatto al fontanile...

Non preoccupatevi quello non � un serpente ma solo un tubo attaccato al fontanile per prelevarne l'acqua...poco piacevole a vedersi...

Avrei potuto toglierlo in PP ma ho preferito raccontare quel che abbiamo trovato...

Fontanile in BW

Ciao a tutti
Franco
mirko_nk
Complimenti a tutti e tre.... una bella serie di immagini...

Ciao
mauriziov
Grazie a Mirko della visita e del commento, ora posto ancora un paio di scatti
che portano verso la fine della mattinata culminata con il pranzo sul lago di Campotosto,
a circa 1300 m di quota, anzi mi devo scusare ancora con i miei compagni di uscita
per aver sbagliato bivio ed aver fatto loro perdere oltre mezz'ora di tempo.
Comunque, non potendo accedere alla vallata come avevo programmato
(vi era stato allestito un poligono di tiro militare dry.gif ), ci siamo diretti verso detto
lago dove, dopo una breve sosta fotografica, abbiamo pranzato prima di riprendere
la strada del ritorno.

8. la riva del lago di Campotosto,

Trasformato da zona paludosa in lago artificiale negli anni trenta per mezzo di tre dighe, ora
il bacino fornisce acqua alle centrali idroelettriche del teramano.

9. la vallata che si diparte dalla diga piccola,

Ciao,
Maurizio.
Fasciolo
Eccomi con qualche altrostto del giornata...
Vedo che c'� poca partecipazione....spprramo che sia solo per il fine settimana di mezzo (e non perch� siano foto poco gradite laugh.gif laugh.gif )

Scolo

Sentiero

Arancio sfocato

Ciao a tutti
Franco
mauriziov
@Franco, complimenti per il bw, mi piace molto, e anche il fiore non e' da meno, ma lo
sapevo che con i fiori vai forte.
Bene eccomi a concludere la serie dei miei scatti con un altro scorcio delle montagne
intorno al lago e uno scatto di due fotografi che ho trovato sul posto, uno scattava e
l'altro, perplesso, lo guardava.

10. scorcio di panorama,

11. fotografi all'opera.

Buona notte a tutti,
Maurizio.
Fasciolo
Ehh ...infatti che ci sar� di bello??

Complimenti per i tuoi scatti Maurizio...

Intanto metto questo mazzolin di fiori..
Vaso artigianale di fiori

Ciao Franco
monteoro
Ancora qualche scatto

Una vista panoramica dei monti che circondano San Pietro della Jenga

Un primo piano di un Pastore Abruzzese che ci ha accolti in quel del lago di Campotosto

Vista del Ponte della Stecca dalla diga di "Sella Pedicata" la pi� stretta ed alta del lago di Campotosto

Alle prossime foto
Franco

P.S. Nle buco c'era sicuramente qualcosa di interessante se Franco lo stava fotografando.
Sono curioso di saperlo, ma non � detto che ci� che ha visto Franco non sia ci� che anche io ho visto. rolleyes.gif
stedi76
ciao ragazzi! belle foto..i miei complimenti! le foto di paesaggio mi interessano molto..fatevi sentire alla prossima uscita! un saluto stefano il pennese
Fasciolo
Ah..si � vero...siamo stati anche a Campotosto...� che mi stavo appassionando a quel luogo...

Bhe durante il trasloco ci siamo imbattuti su quest'albero...(imbattuti non con la macchina laugh.gif ) per met� passato alla nuova stagione e per met� restato alla vecchia...Ne ho due versioni e le metto tutte e due anche se simili...

Autunno o estate?

E da qui siamo andati al lago...

Ciao Franco
Fasciolo
Eccoci al lago...

Riva del lago di Campotosto

Sulla riva � visibile il particolare sistama di scolo del troppo pieno...in pratica � un imbuto che determina il livello massimo dell'acqua...

Ciao Franco
Fasciolo
Ecco il sistema di scolo...

Scolo del lago

A presto Franco
mauriziov
@Franco(F), bello il vaso artigianale con fiorellini, il mio e' una schifezza irrecuperabile,
molto bello l'albero in primo piano e il bw dello sfioro del lago, io avrei scurito un po'
il cielo. Aspetto sempre di sapere che c'era nel buco.

@Stefano, grazie, come dice Franco(M): piu' siamo meglio stiamo.

@Franco(M), bellissimo il cagnolone, nella prima hai colto il gioco del vento con le nuvole che fa
un figurone e nella terza mi piace la composizione.

Io purtroppo ho finito gli scatti postabili e potabili, fatemi vedere i vostri,
ciao,
Maurizio.
alexdelarge77
sempre meglio le foto!!!!
complimenti vivissimi a tutti!!
la foto del bel cagnolone � splendida...
adoro i pastori abruzzesi...
io ne ho uno uguale..ha pure il naso rovinato come quello della foto..
l'abbiamo chiamato belle...vi ricordate il cartone animato Belle e Sebastien?ecco..quello dovrebbe farvi capire le dimensioni esagerate del mio cucciolone....

un saluto a tutti..e aspetto altre foto...

alex

Fasciolo
Ok Maurizio non preoccuparti ne ho ancora qualcuna da mettere....

Intanto comincio con qualche vista del lago...

Lago di Campotosto

Altra vista del lago

A presto
Franco
monteoro
Ci eravamo lasciati con un mistero, cosa c'era nel buco?

C'era questa felce appassita

Colori autunnali nella valle sottostante a Sella Pedicata

quel ramo sul lago di..... Campotosto

Alle prossime foto, ciao
Franco
Fasciolo
Bella la foto nel buco Franco...

Io metto ancora qualche scatto attorno al lago..

Montagne di Campotosto

Albero sul lago

Giochi di nuvole

Poi si vedr� cosa c'era nel buco laugh.gif

Ciao Franco
mauriziov
Ciao ragazzi, gran begli scatti questi ultimi, in particolare "quel ramo del lago..." e "colori autunnali
di Franco(M) e "altra vista del lago" e "giochi di nuvole" di Franco(F).
Ho provato a rigurdare se tra le mie ce ne fosse ancora qualcuna passabile... ma niente.

Ciao,
Maurizio.
Fasciolo
Maurizio grazie ancora dei complimenti che ci fai...

Metto anche io una vista delle montagne con la base e il condotto della diga piccola...

Autunno

Franco
Fasciolo
Uhe Franco dove sei finito??...

Va bhe...vi metto l'amico del pastore che ci ha accolti a campotosto..

Cane pastore

Aculei

Ciao Franco
pri
ragazzi, che belle foto! complimenti a tutti, veramente bravi e posti splendidi.

priscilla smile.gif
Fasciolo
@Pri Grazie di esser passata a farci visita e del commento lasciato...Ci fa piacere che a qualcuno siano piaciute laugh.gif laugh.gif

Ora metto ci� che ho trovato nel buco come diceva Maurizio laugh.gif ma non so cosa sia successo...
perche io c'ho trovato questo...

Felce

Vabb� vi dico la verit�...siccome non volevo farla fotografare anche a Franco.... tongue.gif l'ho innaffiata un p�...ed il risultato � stato quello di Franco.. laugh.gif

Ciao a tutti
Franco
monteoro
E caro Franco, a Franco non la si fa, o meglio fra Franchi ci si tira a Sfrancare.
io poco pi� in la avevo adocchiato

questa

ma l'occhio era anche attratto da questo particolare

no, no, troppi grigi, meglio i colori dell'autunno

Ovviamente si scherza.

Un ringraziamento a Priscilla che passa a trovarci.
ciao, Franco
mauriziov
Ancora bravi, finalmente e' stato svelato il mistero. Chissa' che non si riesca a fare
un'altra uscita piu' avanti, tanto per rinverdire i fasti.
Ciao,
Maurizio.
monteoro
Altri tre scatti.
Qui Maurizio non c'era perch� gi� tornato al lavoro.

alle prossime, Franco
alexdelarge77
ammazzate franco!!!!
sono splendide queste ultime 3...
la seconda poi � un vero capolavoro....

mi sembra di poter toccare quelle nuvole...
le luci e le ombre mescolate alla perfezione..

complimenti vivissimi!!!!

alex
Fasciolo
Ciao ranco e complimenti per questi ultimi scatti...

Io ho lasciato un po indietro ma recuperer� al pi� presto intanto ti metto quetsa...

Lampada Artigianale

Ciao Franco
monteoro
Altri tre scatti "nuvolosi"

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

ciao, Franco
Fasciolo
Ecco quello che si vedeva dalla finestra del ristorante...quando quel signore pensava che volessi rubargli il pranzo laugh.gif laugh.gif

Dalla vecchia finestra

A presto le prossima...
Ciao Franco
Fasciolo
Metto ancora uno scatto fatto all'ingresso del ristorante...quando la signora si � affacciata e ci ha detto...
"E mmo che s� tutte scte telecammere"

ingresso al ristorante

Ciao a tutti..

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.