QUOTE(Ely (C) @ Nov 16 2008, 05:15 PM)

Nikon non rimane a guardare questo è certo !
Ma mi domando, dovremmo pagare una cifra come 4000 € per una pseudo D3 x ?
Uhmm......dai, Canon ha ormai una 5D Mark II da più di 20 mp a poco più di 2000 € mi pare.....
Secondo me sarebbe più sensato sfornare una D800 con una ventina di milini di pixel....
Siete d'accordo ?
avevo, come prima auto di uso principale, una fiat uno turbo diesel.
74 cavalli vapore o giu di li. una vera ira di dio! consumava poco, andava a bestia, mi ha portato ovunque e ancora sopravvive ai suoi 450mila (si, quattrocentocinquantamila) in discreta forma, nonostante l'età.
decido di comprare una auto nuova, supponendo il fatto che questa prima o poi mi abbandonasse ... e decido di andare su un prodotto analogo.
fiat idea. motore nuovo multijet, niente cinghia di distribuzione, consumi sbalorditivi e gli stessi cavalli della mia fiat uno, 72! sulla carta questo ... nei fatti invece mi trovo una auto spenta, senza coppia, che spinge solo in alto e che consuma quanto la mia fiat uno ormai col motore agli sgoccioli. per andare meglio? comprare una auto con più cilindrata (sensore), con più megapixel (cavalli), con più elettronica, con più euro ... questo vuole il marketing. sia automobilistico che elettronico.
quindi se tu vuoi quello che il marketing vuole venderti, accodati pure a canon o sony che sia. per conto mio penso che come ieri fotografamo con le nikon fm ancora oggi possiamo farlo con una bella fm-d che faccia l'essenziale, foto. senza farci "impu@@anire" la testa dalle menate del marketing.
ah dimenticavo ... la mia fiat idea, con soli 80mila km già tira fuori rumorini e interrupt sospetti all'elettronica. non credo che arriverà a compiere 15 anni di vita e kilometraggi pari alla fiat uno.