Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Maurizio Mandarino
Ciao a tutti è da parecchio che non mi faccio vivo.
E' per questo che voglio raccontarvi del mio viaggio di nozze... esperienza bellissima ed emozionante dal punto di vista umano ma altrettanto sofferta dal punto di vista fotografico.
Mia moglie mi fece promettere di lasciare a casa tutto ciò che riguardava la fotografia. Visto che ogni volta che si esce io lei e la macchina, quella che rimane sola è, sempre, lei.
Dopo tanto riuscii a convincerla di farmi portare solo una d70s con l'obbiettivo da kit, macchina che usa lei e che sa che non mi appassiona più di tanto. Lasciando tutto (corpi, ottiche, tripod, flash) a casa.
Clicca per vedere gli allegati
Ma la cosa si fece più dura del prevvisto... iniziai a vedere paesaggi spettacolari ed io, lì, senza neanche... un'ottica come si deve... senza un sensore un pò più grande.
I primi giorni sono stati difficili perchè avrei voluto avere, ma, NON AVEVO!!!
Poi cercando di non lasciare trasparire la solita emozione che mi INVADE quando fotografo, fotografando poco e pacatamente.
Temevo di sentirmi dire: neanche in viaggio di nozze lasci un secondo da parte il tuo secondo amore!!!
Il viaggio continuava con scorci emozionanti...
Io cercavo di vivere intensamente entrambi le emozioni più forti della mia vita... sapendo che quando sono insieme (mia moglie e la fotografia) a qualcosa bisogna rinunciare... Clicca per vedere gli allegati
Ma spero di non avervi privato di quelle emozioni che l'Egitto è stato in grado di trasmettermi.
ZioSnoopy
non è l'ottica o la macchina che emanano le emozioni ma chi ci sta dietro .... complimenti, sono delle bellissime immagini e lo sarebbero state anche con una "usaegetta"

un unica cosa mi lascia perplesso
neanche in viaggio di nozze lasci un secondo da parte il tuo secondo amore!!!

sei sicuro che direbbe "il tuo secondo amore" ? biggrin.gif
Maurizio Mandarino
QUOTE(pec @ Oct 3 2008, 10:11 AM) *
non è l'ottica o la macchina che emanano le emozioni ma chi ci sta dietro .... complimenti, sono delle bellissime immagini e lo sarebbero state anche con una "usaegetta"

un unica cosa mi lascia perplesso

sei sicuro che direbbe "il tuo secondo amore" ? biggrin.gif

Grazie per i complimenti, anche se sono cosciente che quello che si vede potrebbe essere gradevole, sono altrettanto cosciente di quanti attimi ho lasciato che si perdessero nel loro scorrere senza che io li immortalassi. ohmy.gif

e per il mio "secondo" amore wink.gif parimerito?????????????
Non credo che la mia problematica, sicuramente da me esasperata nell'enunciazione, sia un qualcosa che riguardi solo me. Ki fotografa come me sia per professione che per passione... VIVE GUARDANDO IL MONDO NON SOLO PER COME E'... MA COME SAREBBE IN DUE DIMENSIONI!!! hmmm.gif
E ki ti sta affianco vede con quanta passione fai ciò e a volte è solo un pò gelosa.

Mau
alexb61
Rivivo vedendo queste foto il viaggio che ho fatto in Egitto dieci anni fa.
Mi è rimasto nel cuore per due motivi: il primo perché le foto le ho fatte quasi tutte con la Rollei biottica, stampando il bianco/nero da me dopo anni di inattività in camera oscura.
Il secondo perché nove mesi dopo quel viaggio è nato Gabriele, il mio primogenito.
Una bellissima vacanza con i miei due amori.
Complimenti per le foto! Pollice.gif

alex
Maurizio Mandarino
"Rollei biottica..." hmmm.gif eri messo peggio di me con le escursioni focali!!?
"dieci anni fa... Il secondo perché nove mesi dopo quel viaggio è nato Gabriele, il mio primogenito."
Alexb61 Se non sbaglio con i conti tra qualche anno avrai l'occasione di riandarci con tuo figlio per farci qualche foto insieme.

Grazie per i complimenti...
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.