Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
monnalisa
Avevo bisogno di qualche nuovo panorama con i fulmini per la realizzazione
di un opuscolo, cosi' all'improvviso arriva la prima "Tempesta Perfetta" e parto !
Tutto OK saette afferrate, ma per il lavoro ho usato dei vecchi scatti (pazienza) perche'
in questi, nella fretta, ho lasciato inserito il D-Lightning in ripresa e sono venuti fuori
quegli artifizi che si notano nei passaggi tra le zone piu' luminose e le piu' scure.
Ora mi chiedevo se conoscendo la causa del "danno" (sembra sia dovuto solo al D-L. perche'
senza viene tutto OK) questo sia in qualche modo e misura "reversibile".
Per questo chiedo qualche consiglio a voi, in quanto non sono molto esperto di PP e non ho
molto tempo per fare prove affidandomi solo alla fortuna.
Spero mi aiutiate a recuperare gli scatti, le "Tempeste Perfette" Fulmine.gif non arrivano spesso
(meno male !). grazie.gif

Ciao a tutti...Antonio.

Clicca per vedere gli allegati
...dimenticavo: normalmente uso NX , CS2 . ACDSee 9.
Nickel
Il disturbo che noti nella fascia sotto i nuvoloni è una posterizzazione, se dai un'occhiata all'istogramma vedrai nella parte sinistra dei trattini a lisca di pesce, sono indicatori del fatto che i bit a diposizione non sono bastati a riprodurre nel suo complesso l'informazione presente nell'immagine, un jpeg utilizza 8 bit, e alla zona scura dell'immagine ne vengono destinati sempre in misura inferiore. Hai scattato solo in jpeg?