Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
monnalisa
Avevo bisogno di qualche nuovo panorama con i fulmini per la realizzazione
di un opuscolo, cosi' all'improvviso arriva la prima "Tempesta Perfetta" e parto !
Tutto OK saette afferrate, ma per il lavoro ho usato dei vecchi scatti (pazienza) perche'
in questi, nella fretta, ho lasciato inserito il D-Lightning in ripresa e sono venuti fuori
quegli artifizi che si notano nei passaggi tra le zone piu' luminose e le piu' scure.
Ora mi chiedevo se conoscendo la causa del "danno" (sembra sia dovuto solo al D-L. perche'
senza viene tutto OK) questo sia in qualche modo e misura "reversibile".
Per questo chiedo qualche consiglio a voi, in quanto non sono molto esperto di PP e non ho
molto tempo per fare prove affidandomi solo alla fortuna.
Spero mi aiutiate a recuperare gli scatti, le "Tempeste Perfette" Fulmine.gif non arrivano spesso
(meno male !). grazie.gif

Ciao a tutti...Antonio.

Clicca per vedere gli allegati
...dimenticavo: normalmente uso NX , CS2 . ACDSee 9.
Nickel
Il disturbo che noti nella fascia sotto i nuvoloni è una posterizzazione, se dai un'occhiata all'istogramma vedrai nella parte sinistra dei trattini a lisca di pesce, sono indicatori del fatto che i bit a diposizione non sono bastati a riprodurre nel suo complesso l'informazione presente nell'immagine, un jpeg utilizza 8 bit, e alla zona scura dell'immagine ne vengono destinati sempre in misura inferiore. Hai scattato solo in jpeg?

Comunque per nascondere quelle "strisciate" puoi duplicare il livello di sfondo, selezionare la fascia di cielo, poi facendo tasto destro sul livello duplicato scegli le opzioni di fusione, spunti sovrapposizione sfumatura e quindi come sfumatura dovresti avere l'opzione (da) primo piano a trasparente, regolando l'opacità se non vuoi far sparire quelle antenne che si stagliano sullo sfondo, una cosa tipo questa Clicca per vedere gli allegati

Saluti
monnalisa
Scusa Nickel, ma leggo solo ora il tuo intervento.
Ok, provero' il recupero lavorando sulle basi che mi hai suggerito,
ti ringrazio - Ciao...Antonio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.