Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Mario P.
Sono 18 immagini di paesaggio un p� particolare creato con il tempo da un piccolo torrente che scorre nei pressi di casa mia. Spero di non annoiarvi con la sua visione.
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16

I miei tre collaboratori vi salutano

mia figlia Unha

Fly il mio vecchio amico fedele

e infine Skuby fedele compagno di Unha

Un sincero saluto e se volete qualche critica e commento fatelo puro che sono sempre graditi.
Mario

Shinta
Davvero belle mario, soprattutto la 9. E' meravigliosa.
Solo una cosa: i colori nelle foto come la numero 2 sono stati saturati? Le pareti sono effettivamente di quel colore giallo?
Mario P.
Si le pareti sono proprio di quel colore, la terra contiene elementi ferrosi e ossidandosi danno quel colore.
Ho solo usato PC landscape. Grazie del commento e della visita.
PS- l'aspetto del luogo cambia ogni qual volta sopravvengono piogge molto intense a causa dell' impetusit� del torrente del resto � una zona che ha un microclima soggetto a frequenti periodi alluvionali.
Mario P.
QUOTE(Mario P. @ Sep 28 2008, 10:36 AM) *
Si le pareti sono proprio di quel colore, la terra contiene elementi ferrosi e ossidandosi danno quel colore.
Ho solo usato PC landscape. Grazie del commento e della visita.
PS- l'aspetto del luogo cambia ogni qual volta sopravvengono piogge molto intense a causa dell' impetusit� del torrente del resto � una zona che ha un microclima soggetto a frequenti periodi alluvionali.

Qui tre scatti del 1999 con compattina Casio da 800mp

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
corcla
belle foto, complimenti anche ai collaboratori
roberto depratti
..forse sbaglio, la resa cromatica sembra derivare dalle mitiche diapositive. Puoi darci ei riferimenti per quanto concerne gli scatti?
Le cromie calde, soprattutto sulla "terra" mi ricordano l'effetto che ottengo usando la pellicola diapositiva. Io, solitamente alterno pellicola a digitale e viceversa .....non Vi tedio in merito.
Comunque bella resa delle prime 18 foto. Le ultime non le commento.

Roberto
vecchiavolpe
Molto belle e realistiche, ottimi colori! (la D3 non scherza) non ho particolari preferenze: hai postato immagini eseguite benissimo.
Pollice.gif

Sandro
Alessandro Casalini
Veramente molto molto belle!!! complimenti.

Per la presentazione io per� avrei fatto una "cernita" in pi� ed avrei selezionato al massimo 3/5 foto, altrimenti diventano quasi tutte uguali e si rischia di perdersi e non gustarsele a pieno smile.gif

Comunque veramente complimenti, belli anche i ritratti della bella ragazza e dei cagnoloni favolosi smile.gif

Ciao, Alessandro.
Mario P.
Grazie ragazzi della visita e dei commenti.
Concordo anche con Alessandro di averne postati troppi ma sinceramente ci avrei messo pi� tempo a sceglierle (la fretta raramente � buona consigliera).
Perquanto riguarda la resa secondo la mia opinione personale sono stati:
D3 + 24-70 f2.8 per un 50%
Momento della giornata particolrmente limpida, la terra e la vegetazione ancora umide (il giorno precedente c'era stato un temporale) e il sole non ancora al max per l'altro 50%.
saluti-Mario.
roberto depratti
QUOTE(Mario P. @ Oct 1 2008, 09:52 PM) *
Grazie ragazzi della visita e dei commenti.
Concordo anche con Alessandro di averne postati troppi ma sinceramente ci avrei messo pi� tempo a sceglierle (la fretta raramente � buona consigliera).
Perquanto riguarda la resa secondo la mia opinione personale sono stati:
D3 + 24-70 f2.8 per un 50%
Momento della giornata particolrmente limpida, la terra e la vegetazione ancora umide (il giorno precedente c'era stato un temporale) e il sole non ancora al max per l'altro 50%.
saluti-Mario.

Complimenti hai sfruttato la macchina in modo notevole. Ero sicuro che fossero elle "dia". Il divario tra vecchio mondo e nuovo si � praticamente azzerato. L'importante � che sopravviva la conoscenza della tecnica di base e poi .....VIA COL CLICK!!!!!!!!
Bravo!!

Roberto
Mario P.
ri grazie roberto.
radioamatore1957
Ottime foto, oltre ad ammirare il paesaggio, da buon pescatore a mosca,mi hai fatto venire voglia di montare la canna e correre sul posto.
Ciao.Fabio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.