Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
oceanoblu66
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cosimo.camarda
mi devi scusare...ma non mi comunica tanto.
oceanoblu66
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 26 2008, 07:33 PM) *
mi devi scusare...ma non mi comunica tanto.

prendo appunti, grazie cmq per il commento

ciao

Stefano
alessandro.sentieri
Ciao Stefano.
Ho visto foto delle saline, sicuramente scattate in altro orario, che sinceramente erano di tutt'altro spessore.
In questa, a parer mio, a parte la ricerca compositiva dovuta all'inserimento della diagonale formata dal muretto e al taglio quadrotto, sei stato troppo penalizzato da una luce non al top.

Saluti
Ale
carmine esposito
La composizione mi piace, ma la luce decisamente no! Scattata con un' altra luce avresti ottenuto sicuramente una bella foto
alcarbo
Ho imparato come te ad uscire in altri orari
ignazio
Ci� che ti hanno detto gli atri � vero! Se vai alle saline di Trapani (nella zona dello Stagnone) dalle 19:00 alle 20:00 riesci sicuramente a beccare una luce meno dura e pi� calda perch� il sole sta tramontando ed � quindi basso!
Per rendere l'idea, ti mostro due scatti........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Ignazio.
oceanoblu66
grazie Alessandro, Carmine, Alfredo ed Ignazio per i graditi commenti e gli esaustivi esempi, prendo nota

ciao a tutti

Stefano
oceanoblu66
name='oceanoblu66' date='Sep 27 2008, 09:38 AM' post='1336966']
grazie Alessandro, Carmine, Alfredo ed Ignazio per i graditi commenti e gli esaustivi esempi, prendo nota

ciao a tutti

Stefano

qui un altro esempio

oceanoblu66
scatto rivisto

Andras.Gyorosi
Ciao Stefano! Sicuramente � pi� bella tecnicamente la seconda versione con i contrasti pi� marcati, ma per me la foto verticale con il riflesso del mulino � la migliore. Pollice.gif

Saluti!
Andras
Vito.Coppola
La seconda e spettacolare per composizione e colori,le altre neanche sono da meno,vivi complimenti!!!

ciao
Vito
oceanoblu66
grazie Andras e Vito per l'attenzione

ciao

Stefano
ignazio
QUOTE(oceanoblu66 @ Sep 27 2008, 09:58 AM) *
qui un altro esempio

Ciao Stefano! Questa non � male. Mi piace!

Ignazio.
oceanoblu66
QUOTE(ignazio @ Sep 27 2008, 04:56 PM) *
Ciao Stefano! Questa non � male. Mi piace!

Ignazio.

grazie Ignazio per il commento, puoi darmi i dati dei tuoi scatti?

ciao

Stefano
corcla
bravo, mi associo a quanto detto da alcuni, la prima rimane un smorta, la seconda � decisamente pi� attraente
ignazio
QUOTE(oceanoblu66 @ Sep 27 2008, 06:50 PM) *
grazie Ignazio per il commento, puoi darmi i dati dei tuoi scatti?

ciao

Stefano

Ciao Stefano,

entrambe le foto sono state realizzate con una D70 e un'ottica fissa: il nikon 35mm F/2 AFD. I dati di scatto sono:

foto orizzontale: 1/100 @ F11
foto verticale: 1/60 @ F14 comp.esp: +1EV

Ignazio.
oceanoblu66
QUOTE(ignazio @ Sep 28 2008, 08:29 AM) *
Ciao Stefano,

entrambe le foto sono state realizzate con una D70 e un'ottica fissa: il nikon 35mm F/2 AFD. I dati di scatto sono:

foto orizzontale: 1/100 @ F11
foto verticale: 1/60 @ F14 comp.esp: +1EV

Ignazio.

grazie Ignazio veramente gentile e disponibile

ciao

Stefano

QUOTE(corcla @ Sep 27 2008, 08:31 PM) *
bravo, mi associo a quanto detto da alcuni, la prima rimane un smorta, la seconda � decisamente pi� attraente

grazie Corcla per l'attenzione

ciao

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.