Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fouc
ph34r.gif qualcuno mi puo' aiutare ?: sto' per acquistare una cp 5400 e mettendola a confronto con la canon g5 mi sembra che sulla 5400 non esistano gli effetti (bianco e nero ,seppia ecc)che ci sono sulla g5 mi sbaglio o no? e poi sulla 5400 mi sembra manchi il formato tiff e raw che ci sono su g5.vi prego rispondetemi urgentemente,GRAZIE... rolleyes.gif rolleyes.gif
Antonio C.
Che gli effetti ci siano o no non mi sembra una cosa seria (si fanno tranquillamente in photoshop), il raw s�, ma sar� supportato dall'aggiornamento firmware in arrivo.
Ottime macchine, comunque, entrambe (bada alla diversa escursione dello zoom, se vuoi un 28 non hai scelta, cos� come se ti serve un 140).
ciao!
matteoganora
Sottoscrivo quanto detto da Antonio, specificando che la 5400 pu� scattare direttamente in BN
mdj
Se hai preso in esame questi due modelli, sei gi� sulla strada giusta.

Entrambi sono destinati ad un utenza esigente, ma con certe caratteristiche differenti tra loro.

Ma come qualsiasi confronto tra prodotti analoghi, troveremo sempre dei punti a favore o contro in entrambi i modelli, ad iniziare dall'ottica come ti ha gi� fatto osservare Antonio.

Inoltre esistono differenze oltre l'ottica, da ricercare nell'espandibilit� del sitema, ovvero gli aggiuntivi e gli accessori utilizzabili su questi modelli.

Cos� come non sono da sottovalutare i rapporti macro raggiungibili.

Senza trascurare poi l'assistenza post vendita, non solo per eventuali riparazioni ma anche per avere una risposta ad una semplice domanda che questo forum permette.

Se vuoi documentarti maggiormente su entrambi i modelli, il sito che offre informazioni e confronti pi� completi �
http://www.dpreview.com/

Sul questo sito invece, potrai trovare degli ottimi experience dedicati alla 5400
http://www.nital.it/Nital/Escnital.nsf/Men...it&cat=homepage

Al fondo della mia pagina NPU potrai trovare altri documenti scaricabili al riguardo.

Saluti!
MikyR1100R
Io ti consiglio la Nikon : a parte macro da brivido (1cm) dicono che il sensore della G5 sia addirittura pi� rumoroso della G3 dalla quale deriva,anche se dicono che la 5400 ha uno sharpening un po' aggressivo.
Questo � quel che ho sentito io.... wink.gif
fouc
ciao.gif OK,grazie a tutti, ho fatto la mia scelta ....NIKON...arriva il corriere domani.(Giusta giusta per il mio compleanno biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ).
mdj
QUOTE (fouc @ Jan 22 2004, 11:45 PM)
ciao.gif OK,grazie a tutti, ho fatto la mia scelta ....NIKON...arriva il corriere domani.(Giusta giusta per il mio compleanno biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ).

Allora...

TANTISSIMI AUGURI!

A te, e per questo importante acquisto!
Fabio Pianigiani
QUOTE (fouc @ Jan 22 2004, 11:45 PM)

Corriere?
Acquistato su internet........?
No Nital........?
Ahi! Ahi!
Ridai: "Cercasi manuale in italiano.........."
Scherzo!
Vedrai qusnto ti sar� utile questo forum.
Benvenuto tra i fuori di testa digitali.
MikyR1100R
Anche su Internet vendono le Nital... rolleyes.gif rolleyes.gif
fouc
...A rieccomi fresco possesore (e contento ,fino ad ora)di una cp 5400.Volevo rispondere a kurtz: biggrin.gif ma mi credi cosi' sprovveduto? biggrin.gif L' ho presa si' su internet ma da una persona di merate (che tu saprai ,senza fare pubblicita')AFFIDABILISSIMA,che vorrei ringraziare per la velocita'di consegna (1giorno)e la gentilezza che mi ha offerto al tel. senza conoscere di persona.MAGARI tutti i siti di materiale fot. online avessero la sua competenza e trasparenza.N.B.da notare che ho acquistato un prodotto ufficiale nital a meno (SGEI come si dice da noi) di un megastore di elettronica. tongue.gif tongue.gif .ciao Stefano.

cp 5400 + kingstone CF 256 mb
fouc
.....Dimenticavo.... rolleyes.gif rolleyes.gif Grazie a tutti voi degli auguri .Un saluto e un pezzo di torta "virtuale" a tutti (Di piu' non posso ridens.gif ridens.gif )Ciao Stefano VR.
MikyR1100R
Io da lui ne ho presa solo una (la 4300) e dopo volevo prendere la 5700.
Non avendo molti SGHEI mi avrebbe permesso un pagamento....di favore.Ovviamente dovevo andare in negozio per accordi.
Fatto sta che poi l'ho trovata vicino casa (anche se pagata di pi�) e l'ho presa con pagamento a rate.

E' una persona competente e seria!
Fabio Pianigiani
QUOTE (fouc @ Jan 25 2004, 07:12 PM)
...A rieccomi fresco possesore (e contento ,fino ad ora)di una cp 5400.Volevo rispondere a kurtz: biggrin.gif ma mi credi cosi' sprovveduto? .........................

Innanzitutto Buon Compleanno.
Dai Stefano non prendertene a male!
Lungi da me pensare che tu sia uno sprovveduto.
Non conoscendoti come potrei.
E' che questo forum � infarcito di richieste di manuali; si vede che a qualcuno capiter� di fare un'acquisto, anche su internet, abbagliato da prezzi indubbiamente pi� allettanti.
Come altri acquistano all'estero per poi avere lo stesso problemino.
Non so fino a che punto sia giusto tutto questo dal momento che almeno prodotti acquistati in Europa dovrebbero, a mio giudizio, essere forniti con i manuali delle lingue dell' Europea Nazione.
Comunque ribadisco i miei migliori Auguri (grazie della torta) e buon divertimento che con la 5400 non ti mancher�.
Saluti.
ciao.gif
fouc
biggrin.gif figurati scherzavo naturalmente e per cosi' poco non me la prendo a male. ciao Stefano. biggrin.gif biggrin.gif
pelmo
Senza fare pubblicit�, puoi dire il nome di questo rivenditore di Merate???

Grazie
Jacopo
Ciao...ormai � tardi ma ti posso dire che ti sei perso una splendida macchina!!!
io possiedo una G5 e ne sono veramente fiero anche perch� le foto sono di una limpidezza non indifferente!!
L'unico difetto da me riscontrato sono gli occhi rossi!! La G5 gli accentua mentre la CP ha un sistema un po' pi� avavnzato per la riduzione!!!
Comunque sonop entrambe due macchine eccellenti!!!!
Buoni scatti!!!
Jacopo bouncy.gif bouncy.gif bouncy.gif
mdj
QUOTE (M750 @ Jan 22 2004, 02:25 PM)
Io ti consiglio la Nikon : a parte macro da brivido (1cm) dicono che il sensore della G5 sia addirittura pi� rumoroso della G3 dalla quale deriva,anche se dicono che la 5400 ha uno sharpening un po' aggressivo.
Questo � quel che ho sentito io.... wink.gif

Ma chi � che ti racconta queste cose... che NON corrispondono a verit�?

In realt�, le cose stanno quasi all'opposto!

Lo sharpening NOn � assolutamente AGGRESSIVO, anzi, soprattutto alle focali tele, e con lo zoom digitale, va aiutato un po' con la sua impostazione su HIGH anzich� AUTO

Le macro da brivido, non si raggiungono sicuramente per la distanza di focheggiatura minima ad un cm. di distanza dal soggetto, ma ad una scelta specifica di focale, oltre all'impiego di un aggiuntivo di cui alla seguente pubblicazione:
http://dw.nital.it/raynox/articoli/micromacromondo.php

Oppure, senza tale aggiuntivo, con l'impiego dello zoom digitale, di cui al mio personale experience:
http://www.nital.it/Nital/Escnital.nsf/Doc...at=nkexperience

Naturalmente, solo per essere preciso nelle informazioni.

Saluti!
fouc
QUOTE (pelmo @ Jan 27 2004, 11:49 AM)
Senza fare pubblicit�, puoi dire il nome di questo rivenditore di Merate???

Grazie

ph34r.gif non posso metterti il sito andrei contro le regole del forum ma se fai una ricerca su google con la prola "fotocolombo" lo trovi di sicuro .A buon intenditor poche parole....ciao Stefano VR. cool.gif cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.