Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ValerioMusi

IPB Immagine

Valerio
cosimo.camarda
....per fortuna che te non amavi questo genere di foto laugh.gif ..e nemmeno la pp... biggrin.gif i colori mi piacciono, ma la compo no...
ZoSo74
A me piace... molto molto molto bella!
I colori sono fantastici.

Cos'è quel puntino in mare al centro?
Una barchetta? Io l'avrei cancellata... wink.gif
frabarbani
Complimenti Valerio: uno scatto dai colori molto belli, ed ottima scelta della coppia diaframma-tempo!
Complimenti!
fra
mirko_nk
Bellissima, soprattutto il cielo.....

Ciao
maurizioricceri
cromaticamente è una ottima foto ,nella composizione avrei tagliato un pò di scagli in primo piano in basso, sono troppo invadenti.Naturalmente Valè è solo un parere personale.
Alberto Segramora
Grande scatto Vale Pollice.gif
Bellissimo il cielo con le nuvole mosse dal vento!!

Complimenti!

Ciauz
jo
Bella e molto d' atmosfera Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
wow guru.gif
Negativodigitale
Grande Vale, questa è proprio bella!

Paolo
Grifone72
Bellissima Valerio, grande atmosfera e tonalità da favola. Mi piace tantissimo il senso di movimento che danno le nubi. Forse, ma dico forse, schiarirei leggermente il primo piano.
Complimenti, Luca.

Ciao, Luca.
Andras.Gyorosi
Questa è proprio una grande foto, Vale! Complimenti! Pollice.gif

Ciao!
Andras
CarloNadalin
sicuramente diversa dalle foto a cui ci hai abituati ma....quest'immagine mi piace parecchio!
Le nuvole in movimento poi sono un "valore aggiunto" molto valido per la foto...complimenti!

Ciao
Carlo
Marco Pacini

Bella, proprio bella...

Bra'o

m.
Knut_
Vale l'avevo vista ma mi ero dimenticato di scrivere....
La trovo molto bella....anche a me piace molto le nuvole mosse dal vento.

Ciao

Luca
Luigi BM
E' una gran foto Vale complimenti, belle le tonalità e la composizione.

Luigi
ValerioMusi
Grazie per le visite e per i vostri commenti....

QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 23 2008, 03:25 PM) *
....per fortuna che te non amavi questo genere di foto laugh.gif ..e nemmeno la pp... biggrin.gif i colori mi piacciono, ma la compo no...

Non ho mai detto che non mi piace il genere,ma solo che non condivido alcune scelte in fase di ripresa e di PP che modificano le cromie....

QUOTE(ZoSo74 @ Sep 23 2008, 03:47 PM) *
A me piace... molto molto molto bella!
I colori sono fantastici.

Cos'è quel puntino in mare al centro?
Una barchetta? Io l'avrei cancellata... wink.gif

Si molto probabilmente e una barchetta o nave....

QUOTE(frabarbani @ Sep 23 2008, 03:49 PM) *
Complimenti Valerio: uno scatto dai colori molto belli, ed ottima scelta della coppia diaframma-tempo!
Complimenti!
fra

Fra ti piace il cielo di questa foto ementre quello della canoa no,strano tra quello e questo che e stato effettuato dopo saranno passati 30/40 minuti.....

Valerio
Mario Tarello
Uno scatto notevole, bellissimi i colori.
Avrei solo aumentato il microcontrasto per tirar fuori i dettagli delle pietre.

Ciao,
mario
easycon69
Meravigliosa, mi piace sia per la composizione che per le cromie, e poi il cielo è davvero interessante e valorizza il tutto.

Luca
Maury_75
Ecco questa è un capolavoro, anche se x i miei gusti il primo piano così scuro la penalizza un pò!
Grandioso il cielo!
Saluti Maury
CarloNadalin
QUOTE(Musampa @ Sep 24 2008, 12:01 AM) *
Fra ti piace il cielo di questa foto ementre quello della canoa no,strano tra quello e questo che e stato effettuato dopo saranno passati 30/40 minuti.....

Nelle mie foto fatte a quell'ora il cielo non si riconosce più neanche dopo 10 minuti....30/40 minuti stravolgono l'effetto finale dell'immagine.
Questo come espresso in precedenza mi piace molto per l'effetto movimento...

Ciao
Carlo
ValerioMusi
Hai perfettamente ragione,anche perche qua l'esposizione e' oltre i due minuti...
Era solo per far capire che lo scatto era della stessa sera,poi giustamente puo' piacere come no....

Valerio
Manuela Innocenti
Questa è bella, ma un po' scura in primo piano rolleyes.gif
brunello
Prima o poi a qualcuno lo dovevo dire. A me questo effetto del mare che diventa una specie di nuvola o di nebbia non piace proprio. Non capisco che senso abbia.
Preferisco di molto quella del kayak.
Ciao Bruno
P.S. Cliff sono le scogliere a picco, tipo quelle di Dover (The white cliffs of Dover) questi sono scogli (rocks)
ValerioMusi
QUOTE(brunello @ Sep 24 2008, 10:42 PM) *
Prima o poi a qualcuno lo dovevo dire. A me questo effetto del mare che diventa una specie di nuvola o di nebbia non piace proprio. Non capisco che senso abbia.
Preferisco di molto quella del kayak.
Ciao Bruno
P.S. Cliff sono le scogliere a picco, tipo quelle di Dover (The white cliffs of Dover) questi sono scogli (rocks)

Pensa che alla mostra che ho fatto quest'estate avevo esposto un paio di foto con questa tecnica e una dice al suo marito mentre guardavano le foto:guarda qui la Nebbia era molto bassa rispetto alle montagna;roba da matti....
Grazie per la lezione di Inglese,non essendo molto ferrato ho chiesto a due miei amici che lavorano a Londra e mi hanno dato questa traduzione,quindi mi sono fidato,e poi controllando sul traduttore di google ha confermato cio che mi avevano detto.....

Valerio
abas
QUOTE(Musampa @ Sep 26 2008, 12:32 PM) *
... ho chiesto a due miei amici che lavorano a Londra e mi hanno dato questa traduzione,quindi mi sono fidato,e poi controllando sul traduttore di google ha confermato cio che mi avevano detto ...

Traduttore di Google? My God!
Mi consenta.
A questo punto, perché non usare il buon vecchio italiano?
Non è che titolare "The quick brown fox jumps over a lazy dog" migliori la qualità di una foto.
Non trova?

E.
brunello
QUOTE(Musampa @ Sep 26 2008, 12:32 PM) *
Pensa che alla mostra che ho fatto quest'estate avevo esposto un paio di foto con questa tecnica e una dice al suo marito mentre guardavano le foto:guarda qui la Nebbia era molto bassa rispetto alle montagna;roba da matti....
Grazie per la lezione di Inglese,non essendo molto ferrato ho chiesto a due miei amici che lavorano a Londra e mi hanno dato questa traduzione,quindi mi sono fidato,e poi controllando sul traduttore di google ha confermato cio che mi avevano detto.....
Valerio

Appunto l'episodio che citi mostra come quel tipo di effetto deforma la realtà. Il che va benissimo, dipende da cosa si vuol fare o comunicare, allora si può anche colorare di verde quel mare-nuvole , il cielo di rosso e intitolare l'immagine "Apocalisse", io lo capirei di più. Ma l'effetto per l'effetto a me non dice nulla dalla seconda volta che l'ho visto in poi (dico in generale non delle tue). Cioè, la prima volta ho detto "anvedi!" (romanesco) poi non mi ha detto più nulla.
Valerio, scusami per la questione dell'inglese, se mi ci metto so essere rompiscatole pure io. E' che uso l'inglese per il lavoro. Ma così tanto per concludere: E' chiaro che se chiedi ad un inglese di scogliera ti traduce "cliff" perchè pensa alle loro scogliere verticali, non pensa ai nostri scogli bassi.
Questo è un estratto di wikipedia:
"Per scogliera si intende un litorale roccioso in riva al mare o ad un fiume. La scogliera può essere verticale, come ad esempio in Irlanda le celebri Cliffs of Moher, o molto più spesso bassa e digradante verso la riva. " ...nel qual caso si traduce diversamente, dai dizionari che ho io, comunque esercitarsi con le lingue è un'ottima cosa e anche usare google.
Ciao!
AntonioBiggio
Mi piacciono molto i colori che hai dato in PP. Complimenti.
Ciao
ValerioMusi
QUOTE(abas @ Sep 26 2008, 03:30 PM) *
Traduttore di Google? My God!
Mi consenta.
A questo punto, perché non usare il buon vecchio italiano?
Non è che titolare "The quick brown fox jumps over a lazy dog" migliori la qualità di una foto.
Non trova?

E.

Non importa che tu mi dia del Lei,anche perche il personaggio che hai citato francamente lo ammazzerei...
Non sapevo che titolo dare allo scatto,non potevo continuare con "scogliera" oppure "Ora blu" ne tanto meno "Calamoresca" e quindi ho pensato ad una traduzione in inglese...
So che il dizionario di google non sia perfetto ma visto che mi dava la stesso risultato di un mio amico che abita a londra gia da un anno mi sono fidato.....

QUOTE(brunello @ Sep 26 2008, 05:50 PM) *
Appunto l'episodio che citi mostra come quel tipo di effetto deforma la realtà. Il che va benissimo, dipende da cosa si vuol fare o comunicare, allora si può anche colorare di verde quel mare-nuvole , il cielo di rosso e intitolare l'immagine "Apocalisse", io lo capirei di più. Ma l'effetto per l'effetto a me non dice nulla dalla seconda volta che l'ho visto in poi (dico in generale non delle tue). Cioè, la prima volta ho detto "anvedi!" (romanesco) poi non mi ha detto più nulla.
Valerio, scusami per la questione dell'inglese, se mi ci metto so essere rompiscatole pure io. E' che uso l'inglese per il lavoro. Ma così tanto per concludere: E' chiaro che se chiedi ad un inglese di scogliera ti traduce "cliff" perchè pensa alle loro scogliere verticali, non pensa ai nostri scogli bassi.
Questo è un estratto di wikipedia:
"Per scogliera si intende un litorale roccioso in riva al mare o ad un fiume. La scogliera può essere verticale, come ad esempio in Irlanda le celebri Cliffs of Moher, o molto più spesso bassa e digradante verso la riva. " ...nel qual caso si traduce diversamente, dai dizionari che ho io, comunque esercitarsi con le lingue è un'ottima cosa e anche usare google.
Ciao!

Fai bene a dire le tue impressioni,daltronde ognuno ha i suoi gusti,basta non farne una dramma se uno ti critica uno scatto,l'importante essere coerenti con se stessi e non cambiare giudizio a seconda del Nick...
Come a te non piace questo effetto a me non piacciono cromie esasperate,ma credo sia normale,non trovi????
Allora la prossima volta che avro' bisogno di una traduzione ti contatto,visto che io ne so veramente poco di inglese e spesso mi affido a google....

QUOTE(ANTONIO1973 @ Sep 26 2008, 06:23 PM) *
Mi piacciono molto i colori che hai dato in PP. Complimenti.
Ciao

In PP non ho dato nessun colore,sono quelli reali le cromie che vedi....

Valerio
kogaku
... oltre a rovinare ben due lingue in un colpo solo, trovo l'ennesima foto in serie: possibile che non si trovino soggetti migliori a PioNbino?
ValerioMusi
QUOTE(kogaku @ Sep 27 2008, 10:43 PM) *
... oltre a rovinare ben due lingue in un colpo solo, trovo l'ennesima foto in serie: possibile che non si trovino soggetti migliori a PioNbino?

A parte che rovinare mi sembra un parolone..
Poi se devi scrive le tue solite lamentele ed eresie puoi farlo pure su altri post di utenti che fotografano i soliti posti,ma vedo che non gli rompi i c......i come fai a me,anzi l'esalti....
A Piombino i soggetti so questi se non ti piacciono non star neanche ad aprirli i miei post tanto butti via tempo visto che non riesci mai a fare una commento costrutivo....

Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.