Ieri pomeriggio, mentre stavo scattando qualche foto all'interno della chiesa di S. Maria della Consolazione (a Roma), ho pensato:"Mamma mia, se avessi una DSLR da una ventina (e oltre) di MP ogni scatto peserebbe il triplo (ho una D80)..."
Ho provato un "brivido" pensando alla "responsabilit�" che mi sentirei sulle spalle se ogni scatto pesasse cos� tanto: perch� responsabilit� ? Non so il perch� di questo termine ma � quello che meglio descrive la strana sensazione che ho provato.
"Che me ne faccio di una DSLR che produce file cos� "mostruosi" ?"
Al li la di quelle che sono le mie necessit� (quali necessit� poi, visto che sono un semplice fotoamatore) e al bisogno di dover cambiare computer e via cantando... non ho trovato una risposta sensata se non che con 20Mp il file sarebbe cos� grande da permettermi di fotografare un altare con il 12-24 a 12mm tagliando la parte in basso ed evitando cos� le linee cadenti... Basta questo per un passo del genere ? Secondo me no, probabilmente per qualcun altro si.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, nell'attesa mi siedo comodamente al bar sorseggiando un bel caff�... a proposito voi cosa prendete ?