Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
fmic67
Ricorderete sicuramente quanto si � parlato di questa cometa quasi un anno fa. Vi propongo un'immagine di quel corpo celeste ripresa con la mia DSLR agganciata ad un telescopio per l'inseguimento, l'ottica era un 300 mm. La foto non � di livello professionale ma ho deciso di postarla anche per vedere se altri forumisti hanno foto migliori di questa cometa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi67
QUOTE(fmic67 @ Sep 20 2008, 08:30 PM) *
.... per vedere se altri forumisti hanno foto migliori di questa cometa.

io di sicuro foto cos� non le ho smile.gif ...per� aspettiamo,ci sono molti altro-fotografi qui sul forum...

per la foto,prova ad aumentare il contrasto,per rendere il cielo nero,f� tutto un altro effetto smile.gif

un saluto,Gigi
castorino
Questa � stata eseguita a Casera Razzo, purtroppo non con una Nikon...
con un TMB 130 f.6 ed una digitale di cui non ricordo il nome... comunque
finiva in ON... una serie di quattro foto elaborate.

Clicca per vedere gli allegati

ciao.
castorino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mauro Orlando
QUOTE(fmic67 @ Sep 20 2008, 08:30 PM) *
Vi propongo un'immagine di quel corpo celeste ripresa con la mia DSLR agganciata ad un telescopio per l'inseguimento, l'ottica era un 300 mm.

Sempre 300 mm, ma senza inseguimento dry.gif

IPB Immagine
liribau
E' stata sufficiente un'aggiustatina con Astroart e CaptureNX per migliorare notevolmente il risultato.
Ciao
liribau
Ancora migliore mediando con il fondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.