Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Nicola Verardo
pesce scatola red Sea 1993 - F601 scafandrata NImar

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
AntonioBiggio
Bella Nicola, molto simpatica.
Ciao
Gennaro Ciavarella
e vai Nicola laugh.gif ottima
Nicola Verardo
grazie , siccome non mi sembra il caso di aprire un 3d per ogni pesce che abbiamo fotografato, ma magari dividerlo per tipologia simile o per viaggio o per autore , ecco un pescetto l'anti "scatola" tongue.gif , foto per niente facile e neanche nitida , in quella occasione Shark Point isola di Halaveli, atollo nord delle maldive nel 1995 avevo anche la telecamera, riprese molto pi� coinvolgenti, scendemmo con un istruttore di Roma residente a Mal� , che con la muta in rete "pasturava" wacko.gif per chiamare gli squali.
Alcuni non sub ignorano , che trovare squali non � facile e se non sei particolarmente fortunato, in passaggi occasionali , occorre chiamarli con pesci morti e sangue (da cui pastura).
Il problema che non arrivano solo pesci grossi ...arriva di tutto e in questa occasione con 13 pinna grigia c'era al banchetto una variet� incredibile di ospiti .
Una esperienza incredibile che ricordo come fosse ieri .
Peccato non avere la digitale , penso che con le apparecchiature di oggi non si sarebbero buttate il 50 % di foto come sull'analogico.

IPB Immagine
Nicola Verardo
stesso periodo ma nel mar rosso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ovviamente sono digitalizzate da foto ..quindi ..
AntonioBiggio
QUOTE(AliTom @ Sep 22 2008, 02:56 PM) *
grazie , siccome non mi sembra il caso di aprire un 3d per ogni pesce che abbiamo fotografato, ma magari dividerlo per tipologia simile o per viaggio o per autore , ecco un pescetto l'anti "scatola" tongue.gif , foto per niente facile e neanche nitida , in quella occasione Shark Point isola di Halaveli, atollo nord delle maldive nel 1995 avevo anche la telecamera, riprese molto pi� coinvolgenti, scendemmo con un istruttore di Roma residente a Mal� , che con la muta in rete "pasturava" wacko.gif per chiamare gli squali.
Alcuni non sub ignorano , che trovare squali non � facile e se non sei particolarmente fortunato, in passaggi occasionali , occorre chiamarli con pesci morti e sangue (da cui pastura).
Il problema che non arrivano solo pesci grossi ...arriva di tutto e in questa occasione con 13 pinna grigia c'era al banchetto una variet� incredibile di ospiti .
Peccato non avere la digitale , penso che con le apparecchiature di oggi non si sarebbero buttate il 50 % di foto come sull'analogico.
IPB Immagine

Chissa quali emozioni, complimenti per la foto, ma sopratutto per il coraggio.
Saluti
mircob
La 1a � simpaticissima, quella del Pagliaccio mi piace molto e quella dello squalo � emozionante, anche se un p� confusa per i troppi elementi presenti.
Ciao Mirco.
nuvolarossa
QUOTE(AliTom @ Sep 22 2008, 02:56 PM) *

...Ma non potevi avvicinarti un po' di pi�???? biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif
Nicola Verardo
QUOTE(ANTONIO1973 @ Sep 26 2008, 06:19 AM) *
Chissa quali emozioni, complimenti per la foto, ma sopratutto per il coraggio.
Saluti

quando sei in acqua da tanto tempo ,la ricerca degli squali diventa quasi un'ossessione il coraggio non centra ...comunque fanno pi� paura un branco di barracuda ,che 6-7 squaletti ...

QUOTE(mircob @ Oct 4 2008, 06:52 AM) *
La 1a � simpaticissima, quella del Pagliaccio mi piace molto e quella dello squalo � emozionante, anche se un p� confusa per i troppi elementi presenti.
Ciao Mirco.

ciao mirco � confusa perch� in quella occasione per richiamarli abbiamo dovuto "pasturare" rolleyes.gif

QUOTE(nuvolarossa @ Oct 22 2008, 10:24 AM) *
...Ma non potevi avvicinarti un po' di pi�???? biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif

ero vicino 1/2 metro , alcune pinnate poi le ho anche prese ... ma senza problemi ... l'adrenalina era cos� alta che si staccavano un dito non me accorgevo neanche ...( poi in barca si ) laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.