Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
PhotoMaximo
Ieri sera mio figlio voleva fare l'Astronauta. Si è messo i suoi occhiali spaziali......
ed io ne ho subito approfittato per fargli qualche scatto.
Sicuramente avrò commesso qualche errore, quindi forza dateci dentro con
commenti e consigli

ciao The Duke

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buzz
I ritratti ai propri familiari sono importanti., SOno quelloc he resterà impresso nella memoria per il futuro.
Però il rischio che queste foto non siano curate da un punto di vista tecnico è forte, dato che il familiare di solito bada al ricordo in sè., trascurando la qualità dell'immagine.

In queste foto ci sono diversi errori formali: intanto l'uso del flash provoca una illuminazionepiatta e l'ombra netta dietro il soggetto.
Nella prima le luci degli occhiali provocano un dicreto riflesso (flare) che opacizza tutta la foto.
Poi la posa sul letto non mi sembra propia di una azione di gioco ma un po' forzata (fermo, che ti faccio una foto... guardami... sorridi...) mentre le azioni di gioco andrebbero prese nel loro svolgimento.

Fatte così sembrano delle foto tessera... con gli occhiali da astronauta.
PhotoMaximo
ciao Buzz e grazie per la cortese risposta

il bello e la forza di questo forum sta proprio in questo :
chi ne sa di + di te...è pronto a darti utili consigli x migliorarti grazie.gif

ciao
The Duke
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.