Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Gennaro Ciavarella
beh, dire che sono contento è poco, adesso tocca a noi

lo abbiamo voluto e richiesto e Nital ci ha ascoltato e soddisfatto, un'intera nuova sezione, ora tocca a noi riempirla di foto e contenuti

io per festeggiare posto due fotine e spero che tutti gli amici fotosub seguano il mio esempio rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
PAS
Gennaro,
uno dei criteri di scelta delle nuove sezioni tematiche è anche la presenza di peculiari tecniche di ripresa/elaborazione e di specifiche attrezzature.
Descrizioni, anche sommarie, di come sono state realizzate le fotografie potrebbero essere molto utili. In particolare a coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta alla fotosub.
Penso che, in questo senso, la tua esperienza potrebbe essere preziosa.
A presto.
smile.gif
Gennaro Ciavarella
giusto Valerio e, comincio subito da queste due, dando delle notizie in più

comincio dalla prima foto
immersione in Mar Piccolo a Taranto con un gruppo di amici tutti fotosub, di cui qualcuno anche iscritto al forum (ma ahimè poco attivo)

piloni di delimitazione degli allevamenti di cozze, profondità circa 12-14 metri
acqua torbida, sole pieno

in questo caso scelgo di usare il 105 micro, rischiando perchè con la sua lunghezza focale mi mette più soggetto al classico effetto neve perchè tra me ed il soggetto c'è più acqua

porto due flash e, vado in priorità di diaframma con uno in ittl ('ottimo 150 di seacam), mentre l'altro in sola schiarita

mi imbatto in questa situazione in cui dietro una selva di urocordati (quelle cose trasparenti bianche sono ascidie, i cordati più primitivi) si è rifugiata una piccola bavosa gialla che mi spia tra l'inpaurito ed il curioso