Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FANTOMIUS
Vento forte alle Bocche di Bonifacio
Gradite critiche e commenti

ciao
Guido
ValerioMusi
Posti davvero incantevoli..
Per quanto riguarda le foto,a livello di composizione andrebbero rivisitate....
La terza la reputo migliore,anche se il taglio verticale la sacrifica molto,orizzontale a mio modestissimo parere sarebbe molto piu' bella,te giustamente dirai che gia c'e (la primainfatti) ma non mi piacciono quei fiori che hai inserito nella parte SX del fotogramma.....

Valerio
Knut_
La Corsica è davvero stupenda...Guido anche per me i fiori coprono un panorama mozzafiato....se non fosse per loro sceglierei la prima.
Delle altre la terza...questa è la mia opinione.... wink.gif

Ciao

Luca
mirko_nk
Trovo le inquadrature molto approssimative. Nel complesso le foto sono gradevoli (grazie al posto stupendo) malgrado le imprecisioni.
Mio parere.....
Ciao
FANTOMIUS
grazie.gif a tutti per le risposte.
Le critiche, ed i suggerimenti mi servono molto
Provo a postare una foto fatta evitando i fiori in primo piano
ciao
frabarbani
Bonifacio.... meravigliosa! Ci sono stato due volte... e vorrei tornarci ancora!!!
Anche secondo me le tue foto proposte andrebbero riviste nella composizione:
nella prima avrei cercato di alzare leggermente il punto di ripresa, in modo da comprendere una 'lingua' di mare tra le falesie (in alto) e la vegetazione (in basso) in primo piano;
la seconda mi convince poco... ma non saprei consigliarti altro...
la terza la vedo molto buona: personalmente avrei soltanto cercato di far coincidere la linea della costa con l'angolo inferiore destro della foto... ma son gusti!
nella quarta mi sembra che la parete rocciosa abbia troppo peso nella composizione...

A presto,
fra
alessandro.sentieri
La prima, a mio avviso, è la migliore del lotto: i fiori in primo piano conferiscono profondità e tridimensionalità a una scena altrimenti scontata (vedi terza foto). Forse un lieve ritaglio in basso gioverebbe alla composizione.
In tutte colori molto belli e un pò di macchioline (povere sensore o lente frontale obiettivo) da clonare.

Saluti
Ale
maurizio angelin
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 19 2008, 09:21 PM) *
La prima, a mio avviso, è la migliore del lotto: i fiori in primo piano conferiscono profondità e tridimensionalità a una scena altrimenti scontata (vedi terza foto). Forse un lieve ritaglio in basso gioverebbe alla composizione.
In tutte colori molto belli e un pò di macchioline (povere sensore o lente frontale obiettivo) da clonare.

concordo al 100%

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.