Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maraggos
Ciao a tutti: amerei dotarmi di un obiettivo macro, ma vorrei andare sul mercato delle occasioni. In particolare, penso mi andrebbe + che bene una soluzione che mi desse un rapporto tra l'1X e il 2X, e penso che l'AF sia un lusso di cui si pu� anche fare a meno.

Non so bene come impostare la domanda, ma... fino a che punto di ... vetust� posso spingermi, restando ragionevolmente compatibile con la D70 ?

Grazie a chi avr� la pazienza di rispondere.
Saluti
Alberto
r.toson
Ho acquistato ieri il AF-D 60 micro usato a 260 euro
(il tipo non D lo puoi trovare a 220 euro)...
Nel 24x36 raggiungi 1X ... con la D70 arrivi a 1.5X.
L'ottica � notevole...e va bene anche per il ritratto.
giannizadra
QUOTE (r.toson @ Dec 2 2004, 01:25 PM)
Ho acquistato ieri il AF-D 60 micro usato a 260 euro
(il tipo non D lo puoi trovare a 220 euro)...
Nel 24x36 raggiungi 1X ... con la D70 arrivi a 1.5X.
L'ottica � notevole...e va bene anche per il ritratto.

Non � esatto, con la D70 raggiungi sempre l' 1:1 .
Invece, se confronti due stampe di pari dimensioni, lo stesso soggetto ripreso con la D70 sar� 1,5 volte pi� grande ( perch� per arrivare alle stesse dimensioni di stampa il fotogramma Dx viene ingrandito 1,5 volte di pi�).
Scusa la precisazione.
Ti saluto cordialmente
giannizadra
QUOTE (maraggos @ Dec 2 2004, 12:55 PM)

Non so bene come impostare la domanda, ma... fino a che punto di ... vetust� posso spingermi, restando ragionevolmente compatibile con la D70 ?

Dimenticavo questa domanda..
Qualsiasi Micro AF mantiene le compatibilit� di autofocus ed esposimetro con la D70. Anche il primo: Micro Nikkor 55/2,8 AF.
Se trovi un 60 Micro per� � meglio : la costruzione � migliore, e la ghier di messa a fuoco � pi� grande, gommata, parzializzabile e bloccabile.
maraggos
grazie.gif

mi metter� in caccia !
Saluti
Alberto
MikyR1100R
Anch'io lho preso usato.
Allora ... Buona Caccia!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.