vecchiavolpe
Sep 18 2008, 08:21 AM
Due scatti fatti dopo una dura lotta contro le zanzare. Parco regionale del Treja cascate di Montegelato a Mazzano Romano.

Sandro
cosimo.camarda
Sep 18 2008, 08:25 AM
ciao sandro, come compo preferisco la seconda, nella prima mi disturbano le custruzioni in alto, ma vedo che la luce quel giorno non era delle migliori...secondo me, naturalmente.
cuomonat
Sep 18 2008, 08:30 AM
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 18 2008, 09:25 AM)

ciao sandro, come compo preferisco la seconda, nella prima mi disturbano le custruzioni in alto, ma vedo che la luce quel giorno non era delle migliori...secondo me, naturalmente.
Quoto: se non fosse per i riflessi bruciati anche la prima non sarebbe male.
comix84
Sep 18 2008, 08:31 AM
Molto belle entrambe.. io forse preferisco la prima... =)
a presto
Simone
vecchiavolpe
Sep 18 2008, 01:41 PM
A tutti per i passaggi edd i commenti.
Sandro
alessandro.sentieri
Sep 18 2008, 01:54 PM
Ciao Sandro.
Vedo che hai dovuto combattere con i riflessi sull'acqua che hanno provocato qualche zona in alte luci un p� al limite.
Forse se tu avessi potuto fare un p� di bracketing, montando la dslr sul tripod, e successivamente avessi lavorato in post per recuperare i dettagli dai singoli scatti, probabilmente avresti evitato il problema.
Detto questo, a mio parere trovo la prima la migliore delle due, soprattutto per la profondit� della composizione.
Magari clonerei i pezzettini di cespuglio e di roccia nell'angolo inferiore dx.
Saluti
Ale
vecchiavolpe
Sep 18 2008, 02:34 PM
Grazie Ale avevo visto anch'io il pezzetto da clonare, ma poi ho lasciato. Avevo il tripod con me, ma c'era anche mia moglie e le zanzare facevano banchetto (su di lei

) cos� siamo scappati. Sul NEF le bruciature non ci sono, non capisco perch� quando si diminuisce la dimensione e si salva in jpg escono anche se molto leggere.
La luce strana che c'� sugli archi del ponte penso sia un diffrazione dovuta alla chiusura ad f22.
Ciao, Sandro
maurizioricceri
Sep 18 2008, 02:44 PM
a mio modesto parere � sicuramente mogliore la prima, quei riflessi non ti hanno certamente aiutato.
bartolux
Sep 18 2008, 02:57 PM
Ciao, anche a me piacciono tutti e due gli scatti, peccato per i riflessi, in questi casi io sottoespongo di 0,7-1 (scattando in raw) e poi ribilancio in PP. La prima la preferisco come composizione, mentre la seconda l'avrei scattata verticale per prendere + riflessi.
vecchiavolpe
Sep 18 2008, 08:43 PM
Anche a Maurizio e Bartolux per i commenti.
Sono diverse volte che provo a fotografare questo posto, risulta molto difficile gestire al meglio la luce.... torner�!
Sandro
easycon69
Sep 18 2008, 08:53 PM
Anche io preferisco la prima, angolo superiore dx a parte, per la prospettiva pi� coinvolgente, con l'acqua che mi arriva addosso, ed il maggior senso di movimento del primo piano
Luca
Grifone72
Sep 18 2008, 08:58 PM
Belle Sandro, anche io preferisco la prima, percepisco di pi� la profondit�. Purtroppo avevi quei riflessi a rompere le scatole. L'erbetta nell'angolino la clonerei anche io.
Ciao, Luca.
vecchiavolpe
Sep 18 2008, 10:25 PM

A Luca & Luca! Quando torno voglio aspettare perlomeno l'inizio dell'ora blu, perlomeno i riflessi saranno pi� alleggeriti.
Sandro
Zebra3
Sep 18 2008, 11:01 PM
Io preferisco la prima, anche se c'� quella "galleria" che poco si addice ad un parco. Ma questo non � colpa tua.
vecchiavolpe
Sep 19 2008, 11:11 AM
QUOTE(Zebra3 @ Sep 19 2008, 12:01 AM)

Io preferisco la prima, anche se c'� quella "galleria" che poco si addice ad un parco. Ma questo non � colpa tua.

anche a te dell'attenzione. (La galleria � l'arco di un ponte)
Sandro
Vincenzo.Cicchirillo
Sep 19 2008, 11:31 AM
a me piacciono entrambi gli scatti,maggiormente la prima.Per la seconda e' bella la compo ma e' un vero peccato per i riflessi nell'acqua che sono al limite della bruciatura.Complimenti Sandro
il Tabaccaio
Sep 19 2008, 11:47 AM
Tecnicamente ben fatte , meglio la prima .
Mario P.
Sep 19 2008, 02:59 PM
bellissime, ma prima mi prende di pi�.
vecchiavolpe
Sep 19 2008, 08:25 PM

A Vincenzo, Francesco e Mario per i graditi commenti.
Anche a me � sempre piaciuta di pi� la cascata superiore, mi piace quel gioco che l'acqua fa tra le rocce!
Sandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.