Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vecchiavolpe
Oggi nonostante il brutto tempo ho continuato le prove della D700. Sono partito alla volta di Castelluccio di Norcia (ci vado spesso) e quando sono arrivato pioveva, ma non ho desistito e dopo un po' il tempo si è aperto per uno spettacolo incredibile!

Sulla strada bagnata:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tra la montagna e la "piana":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dove parte il sentiero per il Lago di Pilato:

Per finire il Vettore:

Non dite che vi piacciono perchè ne ho scattate tantissime biggrin.gif

Sandro
mirko_nk
Ciao Sandro, vedo che la piana di Castelluccio piace a più persone di quanto credessi... Che posto magnifico.
Mi piacciono la 1, la 2 e la 4... la terze la trovo senza un vero e proprio punto di interesse.

Ciao
dambrosio
A parte la prima (che la trovo ben fatta, anche se classicissima) le altre non le trovo interessanti,
non mi piace il soggetto.

ciao

giorgio
Alberto Segramora
Quindi hai sia d3 che d700 ? ... beato te ... biggrin.gif

Molto belle, soprattutto la prima e gran luce Pollice.gif

Dimensioni un pò eccessive, non devo stamparle rolleyes.gif
easycon69
Bravo Sandro, scatti molto belli. Le mie preferite sono la prima e l'ultima.

Luca
Andry81
La prima mi piace proprio, è una foto che si fa sempre quando si va a Castelluccio ma questa ha una luce molto particolare.

Andrea
alessandro.sentieri
Ciao Sandro.
La prima su tutte: gran luce e ottima compo, molto bella la resa dell'asfalto bagnato.
Poi l'ultima, profonda e tridimensionale.

Dimmi qualcosa della D700, che sto davvero seriamente di prendere (ho già rimodulato il parco ottiche, prendendo 14-24 e 24-70)

Saluti
Ale
moicano
Ciao Sandro, tutte molto belle, ma la 1 su tutte...
Knut_
Ciao Sandro,
sono tutte molto belle...ma la prima ha una marcia in più Pollice.gif

Saluti

Luca
FM
Vado spesso anche io a Castelluccio... posto incantevole per fotografare.
La prima mi piace, e dopo avere scritto che hai scattato con la D700, me la sono ingrandita. Una profondità e dettaglio stupendi!
comix84
Fantastica la prima!
Veramente veramente bella! =)
Le altro non male, ma direi che la prima è un gradino sopra!

Saluti!

Simone
cosimo.camarda
me le stavo perdendo! davvero molto belle tutte....sono una tentazione queste foto...
giuseppe v
Belle belle, ma la prima spicca su tutte, complimeti

Giuseppe
salvatore_p.
Ciao,una serie molto molto bella!la prima su tutte,un pochino sotto la terza e a seguire le altre,ma ripeto,tutte molto belle...una luce fantastica e immagini che hanno un gran senso di profondità...hai notato differenze qualitative nei file D3-D700?
Ciao Salvatore
Stidy
Molto belle!
Per me nell'ordine:
1-4-3-2

La prima... un po' di gradini sopra le altre!

Bravo, bella luce.
Mario Tarello
Ciao,
vado controcorrente, trovo la quarta la più gradevole della serie.
La prima l'avrei preferita composta in modo diverso, con l'orizzonte della strada centrato, non disallineato e un punto di ripresa più basso per dare maggiore spazio al cielo ed esasperare la prospettiva.
Anche se la composizione è così voluta, probabilmente per dare visibilità al paese sulla collina a sx, personalmente mi disturba anche perchè il paese poco si nota. Se l'obbiettivo era quello forse avrei scelto un punto di ripresa più decentrato rispetto la strada

Giudizio personale ovviamente smile.gif

mario
Massimiliano Piatti
Ciao dico la prima ma sono tutte belle,aggiungo che anche se pioveva c'era una luce stupenda che dava tridimensionalita' alle foto.
come ti trovi con la d700?

ciao massi rolleyes.gif
stefanocucco
Complimenti una bella serie di foto...ottima luce...la prima anche se la + classicheggiante è quella che mi ha colpito di + wink.gif
vecchiavolpe
grazie.gif grazie.gif grazie.gif ...a tutti!

Aggiungo qualcosa, le sto ancora sistemando:

Per scattare la foto a questa pozza con divieto (o consiglio laugh.gif ) mi sono mangiato un arcobaleno sopra il monte Vettore:

Uno scatto fatto con il 180 f2,8: sfumature uniche!

Anche le pecore erano incuriosite dalla D700!

@Salvatore: I file D3 - D700 per me sono identici, le differenze sostanziali stanno nella costruzione.

Sandro
roberto depratti
Ciao vecchio ... messicano.gif volpone,
ritengo che gli scatti siano ben esposti; anche le inquadrature sono buone. Le scene risultano poco incisive. E' chiaro che il posto, di fatto, è così però .....
Non sono granchè colpito da qaunto visto. Può anche essere che le foto non ci riportano effettivamente il Tuo colpo d'occhio.

Roberto
vecchiavolpe
Grazie dell'interessamento Roberto, penso di aver capito cosa intendi dire, effettivamente quando ho aperto le foto pensavo di trovarci di più.

Sandro
Maury_75
Buoni scatti Sandro! La prima delle prima serie su tutte x colori e profondità!
Saluti Maury
roberto depratti
QUOTE(vecchiavolpe @ Sep 16 2008, 05:53 AM) *
Grazie dell'interessamento Roberto, penso di aver capito cosa intendi dire, effettivamente quando ho aperto le foto pensavo di trovarci di più.

Sandro

SI Sandro, hai capito perfettamente. Capita anche a me, .....penso un pò a Tutti.

Roberto
vecchiavolpe
Grazie a Maurizio ed a Roberto per la precisazione

Sandro
pri
la prima è stupenda ma anche le altre sono bellissime!

complimenti, priscilla
Andrea Moro
Anche io preferico la prima, se non altro per la strada bagnata che esalta la bella luce di questa serie di fotografie. Peccato che non sia molto dritta, comunque non si nota tanto questo difetto.
Grifone72
QUOTE(Maury_75 @ Sep 16 2008, 09:52 AM) *
Buoni scatti Sandro! La prima delle prima serie su tutte x colori e profondità!
Saluti Maury

Quoto Maury, la prima mi piace molto.

Ciao, Luca.
vecchiavolpe
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
A Priscilla, Andrea e Luca

Sandro
frikkettone
La prima ha una marcia in più, complimenti!
L'hai polarizzata?

Complimenti anche per la D700!!!

Un saluto
Cesare
frabarbani
La prima foto del 3D sembra uno di quelli scatti 'on the road' da route 66!!!!
Mi piace molto, una composizione classica ed equilibrata, condita da dei colori bellissimi!
Belle anche tutte le altre.
fra
brunello
mi associo a chi preferiva la quarta. Sono sempre luoghi interessanti anche se in questa stagione è difficile valorizzarne i colori
vecchiavolpe
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

A Cesare, Fra e Bruno per la cortese attenzione

Sandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.